RAFFAELE VILLA È UN NUOVO PARTNER DELLA SERVICE LINE TAX DI MAZARS IN ITALIA
Mazars, gruppo specializzato in servizi professionali di audit, tax e advisory, annuncia l'ingresso di Raffaele Villa, dottore commercialista, come nuovo Tax Partner di Mazars in Italia esperto nei campi della fiscalità internazionale e dell’M&A. Villa, che sarà il referente per la service line Tax nel settore finanziario, porta con sé una vasta esperienza tecnica e una dettagliata conoscenza di un settore in continua evoluzione.
Il suo arrivo sottolinea l’importanza strategica per il Gruppo di potenziare i propri servizi fiscali, con l’obiettivo di proporre soluzioni sempre più personalizzate e di alta qualità per tutti i clienti del settore finanziario.
Villa, già Partner di Di Tanno Associati – punto di riferimento in Italia per la consulenza finanziaria e tributaria -, prima di unirsi a Mazars ha guidato il dipartimento Tax di Watson Farley Williams per poi ricoprire il ruolo di Senior Manager del Financial Services Office in EY. Esperienze che hanno consolidato la sua reputazione come professionista di alto livello nel campo della fiscalità internazionale e delle M&A.
Anche la sua recente nomina come Next Generation Partner in Tax da parte di Legal 500 nella sua edizione 2024 per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa, rappresenta un ulteriore riconoscimento significativo delle sue competenze e della sua autorevolezza nel settore, che si aggiunge ai premi ricevuti in precedenza da Chambers and Partners e Top Legal.
Con una formazione accademica prestigiosa, che include una Laurea in Economia e Legislazione per l’impresa presso l’Università Bocconi di Milano e un Master in Fiscalità Internazionale conseguito all’Università di Leiden in Olanda, Villa porta infatti in Mazars un approccio innovativo alle sfide fiscali globali.
“Mazars in Italia rappresenta una realtà ricca di potenzialità nel settore finanziario e dei servizi fiscali, attribuibile anche alla forte impronta internazionale e all'ambiente giovane e dinamico della Partnership. È con grande entusiasmo che accolgo l'opportunità di contribuire attivamente e in modo significativo all'espansione del business in un contesto così stimolante. Afferma Raffaele Villa che conclude: “Anche il recente annuncio del network Forvis Mazars offre la prospettiva di consolidare ulteriormente la nostra posizione come professionisti esperti di rilevanza internazionale nel campo dei servizi fiscali, di rafforzare la nostra reputazione e attrarre talenti e figure di spicco”.