Rai Pubblicità presenta “Tv Raider – le storie di Donnavventura” il branded content in onda su Rai2 e RaiPlay a partire dal 5 giugno
Dopo più di vent’anni Donnavventura torna in Rai con un’edizione dallo stile inconfondibile che quest’anno ci porterà in giro per l’Italia con una formula nuova. Tv Raider: le storie di Donnavventura sarà trasmesso ogni domenica alle ore 12.05, a partire dal 5 giugno fino al 7 agosto, su Rai2 e su RaiPlay. 10 puntate da 45’ ciascuna per raccontare le bellezze del nostro Paese, alla scoperta di luoghi e itinerari inediti, con particolare rispetto all’ambiente e alla natura. Un viaggio lungo tutto lo stivale, dal Piemonte a Lampedusa, passando anche per le isole.
Protagoniste dell’esperienza una squadra di ragazze selezionate fra oltre 160.000 candidate pronte a diventare reporter di viaggio e a cimentarsi in un’emozionante avventura. Insieme a loro alcune protagoniste degli anni passati che si alterneranno nelle diverse puntate.
Ad accompagnare le reporter in questa nuova esperienza i 5 storici partner commerciali, coordinati da Rai Pubblicità, perfettamente integrati nel racconto editoriale: Alviero Martini 1A Classe - che vestirà le Donnavventura per tutto il programma, Jeep® - che porterà le reporter da una località all’altra con i SUV 4xe Plug-In Hybrid, Ricola - produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo, sosterrà le ragazze durante il loro viaggio con il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine contenute nella ricette delle sue squisite caramelle e tisane, SanDisk, brand di Western Digital - che supporterà le ragazze per l’archiviazione e la condivisione delle foto scattate durante i viaggi, infine Mastercard - per i pagamenti contactless che le reporter utilizzeranno per godersi ogni momento con un semplice gesto.
Il format Donnavventura, realizzato dalla casa di produzione SanMarco, si è evoluto negli anni fino a diventare un brand di riferimento per tutti i viaggiatori, conquistando con successo un pubblico eterogeneo e affezionato e raggiungendo ottimi risultati in termini di ascolto.