RCS Pubblicità main partner di Paco Rabanne Parfums per il lancio del progetto Invictus #whosthegod su gazzetta.it
RCS Studio, la unit di RCS Pubblicità dedicata al content marketing, ha sviluppato con la collaborazione di MP Digital, un progetto di comunicazione integrata in esclusiva per Paco Rabanne Parfums a supporto dell’operazione speciale Invictus&Olympéa #whosthegod: una sfida legata al mondo del calcio che coinvolgerà gli utenti appassionati di sport.
La competizione è il denominatore comune di tutte le discipline sportive e il gesto atletico e lo stile di un campione testimoniano spesso il valore della sua performance. Paco Rabanne Parfums ha quindi scelto RCS Studio per esaltare il valore della competizione, rendendo protagonisti quattro calciatori che si sfideranno tra loro e che a loro volta lanceranno la sfida ai lettori.
Il progetto, che è partito ieri 6 giugno e termina il 15 luglio, nasce sui social e vede il coinvolgimento di quattro campioni del mondo del calcio di serie A: ognuno di loro realizzerà un video in cui immortalerà la propria fantasiosa performance lanciando la sfida al successivo fino a invitare gli appassionati e i lettori a entrare in competizione tra loro. I calciatori pubblicheranno i video sui propri profili social con gli hashtag dedicati al progetto: #whosethegod #invictusaqua #gazzetta @pacorabanneparfums.
Gli utenti che accoglieranno la sfida dovranno realizzare a loro volta dei video in cui mostreranno le loro imprese calcistiche e potranno caricarli all’interno della digital platform dedicata su gazzetta.it, partecipando così al contest. Il migliore tra questi video, votato da una giuria di qualità, si aggiudicherà un viaggio per due per partecipare ai Dubai Globe Soccer Awards.
La Gazzetta dello Sport supporterà l’intera iniziativa attraverso le sue properties digitali e social con la pubblicazione di quattro native article con il video racconto dei filmati più belli e divertenti inviati dagli utenti.
SportWeek racconterà l'iniziativa e il progetto social nel numero in edicola il 16 giugno.
La campagna su gazzetta.it è on-line da ieri e durerà fino al 15 luglio, a seguire il link: http://invictus.gazzetta.it