Re-cycle di Veepee premiato nella categoria Sostenibilità ai Netcomm Award
In occasione della serata di premiazione delle XII edizione dei Netcomm Award, Veepee, protagonista europeo delle flash-sales, ha ricevuto il premio nella categoria Sostenibilità per Re-cycle. Questo prestigioso riconoscimento istituito dal Consorzio Netcomm ha l’obiettivo di premiare l’innovazione e l’eccellenza dell'e-commerce in Italia e in particolare, per l’ambito Sostenibilità, il Netcomm Award riconosce le soluzioni più innovative e sostenibili implementate sotto molteplici aspetti in ambito digitale. Lanciato in Francia nel 2020, successivamente in Spagna ed in Italia da ottobre 2022, Re-cycle dà una seconda vita ai prodotti dei brand partner di Veepee tramite il recupero degli articoli usati presenti nei guardaroba degli utenti, coinvolgendoli attivamente in un approccio eco-friendly: una vendita- evento “al contrario”.
“Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento” dichiara Valentina Corbetta, Country Manager Italia di Veepee. “Re-cycle è una delle soluzioni create da Veepee per accompagnare i brand nella loro transizione ecologica e rispondere ad una tendenza di consumo che si sta consolidando, dove i clienti aspirano ad acquisti sempre più consapevoli ” prosegue Corbetta.
La circolarità è nel DNA di Veepee sin dalla sua creazione, in stretta collaborazione con i suoi 7.000 brand partner i cui clienti aspirano ad un consumo sempre più sostenibile: in 20 anni sono stati venduti più di 1.3 miliardi di prodotti, dandogli una nuova vita. I servizi di Veepee oggi coprono tutto il ciclo di vità dei prodotti attraverso soluzioni che spaziano dal full-price all’off-price, dalle flash-sales al marketplace sino al second hand.
Re-cycle propone quindi alle marche una soluzione completa in grado di aiutarle ad affrontare le sfide dettate dal ciclo di vita dei loro prodotti che sono di qualità e progettati per durare nel tempo.