Realize Networks punta sulla sostenibilità e investe in Ogyre
Realize Networks, la prima talent agency del food nel panorama italiano, decide di sostenere Ogyre, startup innovativa e società benefit a vocazione sociale, che si occupa attraverso i pescatori presenti nei nostri mari di recuperare i rifiuti in esso dispersi. La plastica nel mare è una delle più gravi emergenze ambientali dei nostri tempi, basti pensare che nel 1950 si producevano 1,5 milioni di tonnellate di plastica all’anno, mentre oggi siamo arrivati a 368 milioni di tonnellate l’anno, che si sommano a tutte quelle prodotte fino ad ora. Di queste tonnellate una buona parte finisce in mare. Proprio per questo Realize, da sempre sensibile ai temi dell’ambiente e della sostenibilità ha deciso di supportare con un finanziamento la realtà Ogyre, che tramite la tecnica del “Fishing for litter”, raccoglie dai mari, tramite l’aiuto dei pescatori, la plastica che rimane impigliata nelle reti.
Sposando il modello dell’impact investing, ovvero l’unione della ricerca di un ritorno economico a quella di un impatto positivo sul mondo, Realize Networks decide di consolidare il proprio impegno nato con l’appoggio della campagna di crowdfunding avviata da Ogyre, nel corso dei prossimi anni.
“Uno dei valori che ha Realize è la sostenibilità: nel nostro piccolo durante quest’anno e nel prossimo futuro, ci dirigeremo verso il Plastic Free, iniziando a modificare delle piccole abitudini giornaliere” ha affermato il CEO di Realize Networks, Pasquale Arria. “Anche se all’inizio costerà sacrificio, l’obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Quando prendi atto di certi scempi, non basta semplicemente stare a guardare. Noi nel nostro piccolo continueremo a fare sempre meglio” ha concluso Arria.