Recordati sceglie Orchestrated Customer Engagement e ADA la piattaforma di intelligenza artificiale di IQVIA per ridisegnare le relazioni commerciali
IQVIA (NYSE:IQV), provider globale di tecnologie innovative, consulenza e dati in ambito farmaceutico, annuncia che Recordati, gruppo farmaceutico internazionale, quotato alla Borsa Italiana, ha scelto la tecnologia Orchestrated Customer Engagement (OCE) di IQVIA per ridisegnare le relazioni commerciali, ottimizzare i processi, consolidare i rapporti con i clienti e creare nuove opportunità.
OCE è una piattaforma CRM aperta, che facilita una distribuzione orizzontale e collaborativa delle informazioni, mettendo in comunicazione le varie funzioni aziendali, dal marketing alle vendite alla direzione medica. OCE consente un approccio commerciale integrato, efficace e multicanale.
La piattaforma OCE è integrata con il database OneKey™ di IQVIA, il più diffuso servizio a livello italiano e internazionale di informazione anagrafica sui medici e sulle strutture sanitarie.
OCE, inoltre, utilizza ADA, la piattaforma di intelligenza artificiale di IQVIA. ADA permette di ottimizzare e rendere più efficaci le attività di informazione scientifica sui medici, migliorando e coordinando sia il contatto personale che quello digitale.
Recordati con questo accordo, della durata di sette anni, attiverà la piattaforma OCE inizialmente in 17 paesi e successivamente negli altri paesi in cui opera.
“Questa partnership con IQVIA è per noi un ulteriore passo avanti nella nostra strategia incentrata sul cliente” dichiara Andrea Recordati, amministratore delegato di Recordati SpA. “La piattaforma OCE sarà uno strumento fondamentale nella nostra espansione internazionale”.
“Siamo molto orgogliosi che Recordati, la più grande multinazionale farmaceutica italiana quotata alla Borsa di Milano, abbia scelto la tecnologia OCE come piattaforma CRM per la gestione dei rapporti con i clienti” dichiara Sergio Liberatore, amministratore delegato di IQVIA Italia. “Inoltre, l’integrazione dell’intelligenza artificiale apre prospettive nuove e interessanti. La sinergia tra le piattaforme offre una visione a 360 gradi alle aziende dell’evoluzione quotidiana del settore farmaceutico. IQVIA è costantemente impegnata nell’offrire soluzioni tecnologiche innovative per l’industria farmaceutica”.