Reinventare la tradizione: FutureBrand firma il rebranding delle Mostarde Sperlari
La lunga storia di Sperlari, nata nel 1836 dal sogno del suo fondatore Enea, è un percorso felice fatto della tipicità di un territorio generoso come il cremonese e di sensibilità verso le richieste di un mercato che cambia. Sperlari incarna la tradizione italiana, quel sapere basato sull’eccellenza della materia prima e delle lavorazioni, proposto in una gamma di specialità buone e familiari a generazioni di italiani come, per esempio, le mostarde.
“Ci siamo avvicinati a questo totem della cucina italiana con grande rispetto, ma anche con la consapevolezza che la tradizione può evolvere senza tradire se stessa,” racconta Marta Proto, Account Director. “Recuperare la preziosità delle mostarde Sperlari e tradurla in segni rispettosi della loro storia, ma capaci di dialogare con i consumatori esigenti di oggi, è stato il senso del nostro intervento”.
FutureBrand ha contribuito alla brand transformation ripartendo dagli asset riconosciuti della marca per darle un’espressione più contemporanea, vitale e raffinata. Da qui, l’elegante monogramma in oro che sigilla i vasetti e ne garantisce la qualità, insieme ai visual che raccontano in modo invitante e raffinato i prodotti e le loro caratteristiche.
“Il risultato è una gamma che esprime il suo sapere artigianale e l’elevata qualità dei suoi ingredienti, e lo fa parlando il linguaggio attuale dei suoi appassionati estimatori,” chiude Sara Pallaro, Creative Director.