RELATA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA MULTICANALE DI PRIMAVERA DI ACINQUE ENERGIA
In un periodo di grandi cambiamenti, dove il passaggio al mercato libero dell’energia ha un forte impatto sui consumatori, Acinque si riconferma come il fornitore di fiducia per le famiglie sul territorio di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Varese e di alcuni comuni di Udine e Venezia.
L'agenzia di comunicazione Relata ha ideato la campagna, il cui concept è basato sui valori di tradizione, fiducia e sicurezza. Lo spot istituzionale presenta un padre che consiglia al figlio, in procinto di formare una nuova famiglia, Acinque Energia. Lui, che è cliente da anni, sottolinea ai ragazzi l'importanza di un'energia affidabile e locale, suggerendo:
“Mai accettare luce e gas dagli sconosciuti”.
La campagna radio e tv si articola su social media, web, stampa, affissioni su autobus e pensiline nelle aree di riferimento.
“In questo momento delicato - sottolinea Martin Isolabella, responsabile Marketing, Comunicazione e Sviluppo Commerciale di Acinque Energia - abbiamo deciso di costruire la nostra campagna di comunicazione per promuovere chi tradizionalmente è conosciuto dal cliente e opera da tempo sul territorio.” Con questa campagna, infatti, Acinque Energia si assume il ruolo di guida per le scelte energetiche di famiglie e imprese, offrendo soluzioni adatte a ogni stile di vita e consumo.
“Siamo onorati e orgogliosi di aver sviluppato questa campagna che mette in luce i valori di Acinque Energia e il suo radicamento nel territorio, da sempre al servizio e al fianco dei clienti.” Marzia Curone, co-founder di Relata.
Reference:
Acinque Energia è la multiutility di riferimento di Como, Lecco, Monza, Sondrio, Varese e alcuni comuni di Udine e Venezia per la gestione integrata delle risorse energetiche, ambientali e idriche, a beneficio delle comunità locali.
Con un piano strategico di ampio respiro, Acinque gestisce attualmente la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero rifiuti, la mobilità elettrica, i progetti per la smart city, l’illuminazione pubblica e i servizi a rete.
Relata, Data Driven Communication Agency guidata, dal 2006, da Marzia Curone e Giordano Spagliardi (Associata una e Asseprim).