Renault Italia, con la sua concessionaria Renauto di Bari, sponsor del Bif&st 2018
Renault Italia, attraverso la sua concessionaria Renauto di Bari, si conferma – per il secondo anno consecutivo – sponsor tecnico del Bif&st 2018, il Bari International Film Festival.
Giunta alla sua nona edizione, dal 21 al 28 aprile la manifestazione proporrà a Bari tutto il glamour del grande cinema, con un calendario ricco di proiezioni, incontri, approfondimenti ed eventi culturali.
L’evento richiama ogni anno 75.000 spettatori amanti della settima arte, le serate di gala del festival presentano Anteprime internazionali, mentre altri 12 film da tutto il mondo vengono selezionati ogni anno per la sezione competitiva “Panorama internazionale”. Il programma del 2017 ha presentato 320 eventi in 8 giorni e, oltre a pellicole fuori concorso, eventi speciali, laboratori e incontri con gli autori, il Bif&st organizza 2 concorsi italiani, il primo dedicato ai migliori lungometraggi distribuiti in sala o passati nei festival nell'ultimo anno, il secondo alle migliori opere prime e seconde più recenti.
Divenuto ormai uno degli eventi cinematografici più attesi d'Italia, il Bif&st, posto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso dalla Regione Puglia e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission, ha creato negli anni un rapporto stretto con la città e i suoi luoghi, con proiezioni in 12 sale della città e il Teatro Petruzzelli, sede principale della kermesse.
Proprio in virtù del legame con la città di Bari, la Concessionaria Renauto conferma la sponsorship del festival e sarà presente durante tutta la manifestazione con uno stand di fronte al Teatro Petruzzelli e un'area dedicata all'interno del Cinema Galleria, in cui gli ospiti potranno scoprire da vicino i nuovi modelli della Casa francese.
Inoltre, 15 auto della gamma Renault, tra cui Talisman, Nuova Scénic, Grand Scénic, Kadjar, Koleos e Mégane Grand Coupé, saranno utilizzate per un servizio di courtesy car dedicato ai tanti ospiti e artisti che popoleranno la manifestazione.
«Siamo entusiasti ed orgogliosi di sostenere anche quest'anno il Bif&st», ha dichiarato Francesco Felice Marino, titolare di Renauto. «La kermesse punta i riflettori sulla città di Bari sottolineando la cultura, la voglia di tradizione ed innovazione di un territorio di cui siamo fieri di far parte dal 1953. E poi auto e cinema sono un binomio entrato ormai nell'immaginario collettivo, non potevamo mancare a questo appuntamento».
Per maggiori informazioni sul Bif&st: http://www.bifest.it/