Replay, premium denim brand italiano, sceglie Parigi in qualità di "Official Denim Partner" del Paris Saint-Germain
Fashion Box, gruppo a cui fa capo il brand Replay, ha siglato un accordo per diventare "Official Denim Partner" per le prossime 4 stagioni del Paris Saint-Germain, squadra di calcio di prestigio internazionale. Oltre ai diritti digital e di marketing e alla proprietà intellettuale, Replay e il Paris Saint-Germain lavoreranno fianco a fianco per sviluppare un’esclusiva premium capsule collection, che sarà disponibile a partire dal 2020 sia presso il network ufficiale di vendita del Paris Saint-Germain sia attraverso i canali retail e online di Replay.
Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA, ha dichiarato: “In uno scenario che vede il calcio come lo sport più amato nel mondo, con oltre 2,5 miliardi di fans sparsi nei 5 continenti, abbiamo voluto con determinazione questa partnership che ci permette di rafforzare la nostra presenza nel mondo del calcio che, come il nostro, è fondato su una grande passione. Il Paris Saint-Germain è la squadra di Parigi, il simbolo vincente di una città e di un Paese con cui sentiamo una grande affinità; è il brand che nel calcio sta crescendo più velocemente e il suo seguito internazionale potrebbe aumentare la nostra visibilità globale. Considerando la fantastica collaborazione già in essere con un’icona come Neymar Jr., ci è sembrato logico unire le forze con un club composto da superstar del calcio e con una prima squadra che include 10 diverse nazionalità."
Marc Armstrong, Chief Partnerships Officer del Paris Saint-Germain, ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere Replay nella famiglia del Paris Saint-Germain. I nostri brand condividono l’obiettivo di connettersi con un target internazionale di giovani attenti al mondo fashion. Negli ultimi anni il Paris Saint-Germain è diventato sinonimo di sport e di stile e insieme a Replay lavoreremo per sviluppare prodotti e contenuti creativi rivolti alle nostre fan base globali.”
In linea con l’approccio di sponsorizzazione del Club, la partnership fra i due brand andrà oltre alle tradizionali attività di marketing per sviluppare progetti creativi che spazieranno dal digital alle esperienze retail.