RETAIL, KIWI VAPOR CONTINUA LA SUA ESPANSIONE
Una crescita costante, che passa anche attraverso l’apertura di store in tutta Italia dedicati al mondo svapo. KIWI Vapor è una realtà giovane - come il suo CEO, Mattia Sparacino (27 anni) - ma già consolidata. I prodotti vengono distribuiti in 55 Paesi anche grazie agli oltre 40.000 punti vendita che includono la presenza in negozi monomarca, catene di Vape Shop e tabaccai. Un’espansione costante che è il risultato di una grande attenzione alle ultime tecnologie oltre che di una marcata sensibilità sulle tematiche ambientali, espresse con una sempre più forte riduzione dei materiali utilizzati per il packaging.
Nell’occasione della fiera di settore Cosmofarma in cui KIWI era presente, si è tenuta anche l’apertura dello store di Bologna, il primo in città. Un investimento molto importante e strategico anche ai fini occupazionali. In totale, i negozi a marchio KIWI Vapor aperti in tutta Italia sono già 21, con decine di occupati tra gestione store e customer care. In totale, nel solo 2024, saranno 15 le nuove aperture. I prossimi appuntamenti sono già programmati a Roma e Messina, con date in via di definizione.
I KIWI Store vanno oltre la semplice definizione di punti vendita, sono veri e propri centri di aggregazione, offrendo non solo prodotti ma anche esperienze. Sono destinati a diventare luoghi d'incontro per gli appassionati, ospitando una varietà di eventi che attraggono un vasto pubblico.Sarà così anche il prossimo 6 maggio a Milano, dove nello store di Corso di Porta Ticinese sbarcherà il “Santone dello Svapo”. Un appuntamento ricco di attività: dai gadeget omaggio ai giochi, con la possibilità di provare in esclusiva la nuova KIWI Spark, sigaretta elettronica che nel clic day di lancio ha ricevuto oltre 300.000 pre ordini dai canali B2B. Un risultato tanto clamoroso quanto inaspettato che premia un accurato lavoro di ascolto, ricerca e sviluppo che ovviamente tiene presente l’elemento chiave della sostenibilità.
“Siamo molto attenti a store e partnership che ci permettano di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio” – commenta Mattia Sparacino, CEO di KIWI -. “In particolare, gli store li reputiamo strategici non solo per questioni legate al business. Sono di fondamentale importanza perché attraverso gli eventi che facciamo nei punti vendita, riusciamo a incontrare tantissime persone. Per noi il contatto col nostro pubblico è fondamentale, ci permette di migliorare e adattare sempre di più i nostri prodotti alle esigenze dei nostri consumatori. Un valore aggiunto di cui non possiamo più fare a meno”.