“REVERSE - Il Metodo Pil: pensare contro per avere un’azienda a favore”
È il 2006, Carlo Boldrini, fresco di laurea in marketing e comunicazione d’impresa, da sempre interessato al mondo degli eventi e delle pubbliche relazioni, chiede un prestito di 7 mila euro con un obiettivo: creare la sua agenzia di comunicazione integrata. Nasce così Pil associati, il resto è una storia lunga 10 anni, composta da un team di 40 risorse, due sedi italiane, Civitanova Marche e Milano, e una internazionale, Ibiza.
Lo scrittore e regista Stefano Genovese ci racconta questa storia nel libro “REVERSE - Il Metodo Pil: pensare contro per avere un’azienda a favore” e lo fa esplorandone il metodo imprenditoriale, analizzando attraverso esercizi analitici e testimonianze di collaboratori e clienti l’approccio che ha portato l’azienda a crescere e consolidare la sua presenza nel panorama delle agenzie italiane.
Oltre a raccontare la storia dell'agenzia, REVERSE si pone come uno strumento per tutte quelle organizzazioni che hanno intenzione di adottare un metodo di business di successo ed eticamente sostenibile.
Uno strumento pratico e d’ispirazione, il cui fulcro ruota attorno allo statement “We, The People”: sono proprio le persone al centro di ogni strategia di Pil associati, siano esse i destinatari della comunicazione, i clienti o le persone stesse che vi lavorano.
REVERSE non è matematica anche se ne ha il rigore. Non è ideologia anche se ne ha lo spessore.
REVERSE è: Relazione, Esplorazione, Valore, Emozione, Reattività, Sostanza, Energia.