Riparte “Una Cosa Al Volo”, il podcast di TEAM LEWIS dedicato ai grandi temi della comunicazione e del marketing
Ritorna la seconda stagione di “Una Cosa al Volo”, il podcast prodotto da TEAM LEWIS Italia e indirizzato ai professionisti del marketing e agli appassionati di comunicazione tradizionale e, ancor di più, digitale.
Attraverso alcune interviste a ospiti d’eccezione, da ascoltare “al volo”, ogni tre settimane l’agenzia globale di marketing vuole far luce sulle nuove tendenze e sui temi caldi che plasmano il mondo della comunicazione e del digital marketing, offrendo una prospettiva diversa e originale su un mondo che cambia alla velocità della luce.
Se negli episodi della precedente edizione si era discusso di battaglie sociali e culturali, di nuovi modi di fare informazione sui social, di comunicazione corporate e meme, per citare alcuni temi, in questa nuova stagione non mancheranno nuovi spunti da approfondire, il tutto mantenendo un formato “light” di trenta minuti che ben si adatta alla vita frenetica dei marketer.
Ai microfoni si parlerà quindi di fake news insieme a Lercio e uno dei suoi autori Andrea Sesta, dell’impatto dell’AI generativa sulle professioni creative e sulla comunicazione con l’imprenditore e docente Jacopo Perfetti, di privacy digitale con Costanza De Porcellinis di FPB Legal e infine di salute mentale sul luogo di lavoro e prevenzione online con Progetto Itaca. A questi primi ospiti confermati si aggiungono anche due clienti di TEAM LEWIS: Lime, leader mondiale di micromobilità elettrica in sharing per discutere di micromobilità e sostenibilità come motore della trasformazione urbana e Too Good To Go, l’azienda a impatto sociale che punta a contrastare lo spreco alimentare.
“Volevamo metterci alla prova con un progetto editoriale che ci consentisse di esprimerci in libertà, indagando da una prospettiva diversa alcuni grandi temi della nostra professione. In quest’ottica il podcast è stata la scelta più naturale, trattandosi di un formato di storytelling che consente di arrivare a una platea sempre più ampia di potenziali ascoltatori, creando una forte sinergia tra divulgazione e intrattenimento. Un’avventura iniziata lo scorso anno con la prima stagione e che abbiamo deciso di proseguire con nuovi episodi di Una Cosa al Volo per raccontare la continua evoluzione di un mondo, come quello della comunicazione, che corre a velocità sempre più crescente, continuando a porci delle domande per metterlo sempre più a fuoco”, commenta Chiara Morelli, VP Italy & Iberia TEAM LEWIS.
Per ascoltare tutti gli episodi, visita https://bit.ly/UCAV-podcast.