Rippotai Creative Lab. Il nuovo concetto di creatività applicato al sociale.
La sostenibilità è un impegno importante che promuove con piccoli passi la rivoluzione in atto a favore del nostro pianeta e soprattutto delle persone.
La diffusione di nuovi stili di vita e di consumo più sostenibili non sono una moda passeggera, ma la normalità che coincide con l’acquisizione di nuovi valori etici e ambientali anche in un’ottica di economia circolare.
Ecco perchè RIPPOTAI con il suo progetto RIPPOTAI CREATIVE LAB si impegna con soluzione green affiancando le aziende che vogliono sostenere questo percorso.
Nell’ambito di tale filosofia Rippotai Creative Lab ha collaborato al progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Cà Santino presso la sede del Palazzo del Turismo di Cattolica. Nei giorni 13, 14 e 15 dicembre un allestimento delle attività promosse dalla Cooperativa di Montefiore Conca con cui Rippotai collabora da tempo. Per sottolineare l’importanza delle attività svolte dai ragazzi che frequentano il Centro Socio Riabilitativo Residenziale e il Centro Socio Occupazionale per disabili, coinvolgendoli nelle attività di vita operosa, un nuovo approccio alla disabilità, per cui è importante avere sguardi nuovi e nuove prospettive, in grado di saper cogliere i più timidi e semplici segni di operosità in ogni singola persona, anche nelle disabilità più complesse, per renderle protagoniste del proprio progetto di vita."Ca' Santino: luogo di vita operosa.
Rippotai ha curato tutta la parte grafica e video, l’allestimento dello spazio utilizzando i prodotti di design realizzati in materiale riciclato e riciclabile e la mostra fotografica.
Grazie al suo impegno in tale ambito Rippotai Creative Lab si pone come strumento al servizio di progetti ecosostenibili e di promozione anche per le attività sociali per supportare e diffondere un’economia circolare ragionata a tutto tondo.