Riso Flora diventa riso ufficiale di RED laFeltrinelli. La campagna è affidata a The Brand
Riso Flora diventa, a partire dalla primavera 2018, il riso ufficiale di RED laFeltrinelli, catena di bistrot-libreria. Sarà infatti possibile, nei menu pranzo RED, provare le ricette che gli chef hanno ideato con le nuove referenze Riso Flora Incontri di Riso Mix e Incontri di Riso Mix con Quinoa e Semi.
L’iniziativa fa parte dell’articolato progetto di comunicazione ideato per il 2018 dall’agenzia The Brand, che si è occupata del rilancio dell’immagine digital di Riso Flora e includerà anche la vendita delle nuove referenze nei punti vendita RED, con un’interessante promozione.
L’acquisto di due confezioni di prodotti darà infatti diritto ad uno speciale omaggio, il libro Riso Flora #ilrisounisce–Le vostre ricette dall’Italia, realizzato grazie alla staffetta digitale partita a giugno 2017 su Instagram; l’iniziativa, ideata e gestita da The Brand, ha coinvolto più di 400 persone, generando in soli 3 mesi oltre 900 foto e ricette, raccolte intorno dall’hashtag #ilrisounisce.
Per il 2018 sono inoltre previsti speciali eventi che si terranno da RED laFeltrinelli, dedicati a raccontare le nuova referenze Riso Flora Incontri di Riso.
Il piano di comunicazione dell’iniziativa, ricco e articolato, si declinerà principalmente sui canali social del brand (Facebook ed Instagram) e sul sito www.risoflora.it.
Il lancio delle referenze avrà inoltre una speciale endorser, la foodblogger A Gipsy in the Kitchen, che entrerà nelle case degli italiani per scoprire le loro abitudini e consuetudini, ma soprattutto per conoscere e raccontare le loro ricette a base di riso.
L’agenzia milanese The Brand, fondata da Daniele Piccoli e Gianni Guidi nel 2008, è fortemente specializzata nel settore food, focus che le la permesso di rilanciare l’immagine del marchio Flora con iniziative di comunicazione on e offline pensate ad hoc per il brand.
CREDITS
AGENZIA: The Brand S.r.l.
HEAD OF DIGITAL: Manuela Colombini
ACCOUNT JUNIOR: Martina Pantarotto
SENIOR ART DIRECTOR: Silvia Testori
SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER & COPY: Francesca Bova