Media Key

Rodenstock torna in radio con uno spot sull’unicità della nostra vista dedicato alla tecnologia B.I.G. Vision for all

Rodenstock ha ideato uno spot radiofonico per informare e promuovere, con semplicità e immediatezza, la tecnologia B.I.G. Vision™ for all. Come ricordare alle persone che ogni occhio è differente e che le innovazioni scientifiche consentono di ottenere lenti per una visione migliore di sempre? A questa sfida l’azienda tedesca risponde con uno spot che invita tutti, con incisività e una delicata ironia, a rivolgersi agli ottici partner di Rodenstock per scoprirlo.

Lo spot, radio da 20’’ in programmazione per due settimane a partire dal 21 novembre verrà trasmesso da Radio Deejay, Radio Capital e dal circuito CNR Radio FM che collega grandi emittenti con frequenza nazionale come Radio Sportiva ed emittenti areali e regionali fortemente radicate nel territorio come, ad esempio, Radio Sportiva, Radio Kiss Kiss, Radionorba e Radio Lattemiele. Ma non solo. Rodenstock sarà protagonista delle citazioni live del programma “Pinocchio” di Radio Deejay condotto da La Pina, Diego e Valentina Ricci e godrà di un push digital dei medesimi networks. Oltre ad un’attività DEM mirata a supporto degli ottici partner e attività di digital marketing dedicate.

Every eye is different. Ogni occhio è differente. Attraverso l’innovativa tecnologia B.I.G. Vision™ for all, Rodenstock, in qualità di primo produttore di lenti, rende possibile la misurazione specifica di ogni occhio e produce gli occhiali biometrici intelligenti più precisi di sempre. Un modello che consente di misurare, attraverso il DNEye® Scanner, uno strumento innovativo in uso dagli ottici partner del brand, migliaia di punti e determinare con precisione i parametri dell’occhio. Rodenstock calcola così un modello biometrico dell'occhio e può individuare con precisione il centro della visione nitida. Le lenti prodotte attraverso questa visita forniscono la miglior visione possibile sotto ogni angolo, nelle diverse direzioni di sguardo sia centrali sia periferiche, nella visione da lontano, intermedio o da vicino. Gli occhiali biometrici intelligenti si adattano esattamente all'occhio e offrono una visione più nitida da vicino e alle distanze intermedie fino al 40%.

Lo spot radio, che racconta il concetto che gli occhi di ognuno di noi sono diversi attraverso un’idea creativa che esplora i tanti significati del verbo “vedere” nei modi di dire di tutti i giorni, gode della Direzione Creativa di Giovanni Chiarelli e della regia di Jose’ Bagnarelli per Eccetera Produzioni Audio.