Media Key

Rolling Stone: il primo speciale da collezione dedicato a un artista italiano, Andrea Bocelli

Il mondo di Rolling Stone Italia, super attivo dal punto di vista digital in tutte le sue declinazioni (sito e social) non dimentica il fascino del cartaceo: dal 26 ottobre uscirà in tutte le edicole il primo degli speciali monografici dedicato a un artista italiano, Andrea Bocelli.


Il grande tenore toscano, famoso in tutto il mondo per la sua voce in grado di spaziare tra i capolavori della classica, dell’opera e anche del pop è il protagonista del numero da collezione di Rolling Stone Italia, il monografico di oltre 100 pagine, distribuito lo stesso giorno del lancio mondiale del nuovo album di Andrea Bocelli, “Sì”, il disco di inediti che presenta anche il debutto del figlio Matteo. 



Lo speciale, stampato su carta preziosa destinata a durare nel tempo, è stato realizzato con la collaborazione esclusiva di Giovanni Gastel con tre irripetibili servizi fotografici: il primo immortala Bocelli a cavallo nel Campo dei Miracoli a Pisa, il secondo ha come protagonista la moglie di Andrea, Veronica Berti, in meravigliosi abiti Pucci e il terzo ritrae la coppia fotografata nella tenuta di campagna di Aleatico. 
 


Dello speciale è prevista anche un’edizione limitata De Luxe, numerata e autografata dall’artista, i cui proventi saranno devoluti alla “Andrea Bocelli Foundation”.
 


Lo speciale su Andrea Bocelli va ad arricchire la famiglia dei monografici da collezione di Rolling Stone Italia dedicati alle icone del pop/rock internazionale: Madonna, Beatles, Rolling Stones, Pink Floyd, Paul McCartney, David Bowie, Led Zeppelin, Prince.