Rossana ospita Michele De Lucchi a “Design Talks”, l’evento live streaming che svela e racconta la storia e i progetti del brand attraverso designer di fama internazionale
Design Talks, l’innovativo progetto firmato Rossana che ha visto protagonista del primo appuntamento Emanuel Colombini, Presidente Colombini Group, entra nel vivo del programma di appuntamenti online per raccontare, approfondire e trovare un confronto su temi e passioni legati al mondo del design grazie alla presenza autorevole di designer di fama internazionale.
Per celebrare questo secondo appuntamento, in programma per giovedì 24 giugno, Rossana ha scelto di ospitare a Design Talks uno dei più autorevoli rappresentanti del design italiano: Michele De Lucchi, noto in tutto il mondo per aver contribuito a rinnovare il panorama del design italiano nella seconda metà del ‘900.
L’incontro moderato da Gilda Bojardi, direttore di INTERNI e personalità internazionale nel mondo del design, sarà l’occasione per raccontare la collaborazione di Michele De Lucchi con Rossana, che negli anni ‘80 ha firmato per il brand modelli di cucine fortemente innovative come “Rossana 214” e “Fenice”. Durante il talk saranno affrontati temi legati al timeless design ma anche al nuovo concetto di abitare e a come il design può influire sulla convivialità.
Design Talks è un progetto-evento in live streaming, ideato da Rossana, fatto di incontri, riflessioni e scambi su una grande passione che connette: il design. Un progetto innovativo, dinamico e colto che racconta, attraverso il contributo dei più importanti designer italiani, i modelli di cucine Rossana che hanno contribuito a tracciare la storia del brand e svela i nuovi progetti che lasceranno un segno nel design.
Anticipare i tempi, agire, individuare nuove soluzioni fa parte del DNA di Rossana. Creare un hub dove colmare distanze tra gli individui e alimentare il senso di community, oggi più che mai, è tra gli obiettivi dell’innovativo Design Talks.
Un progetto di comunicazione unconventional che, grazie all’autorevolezza di designer riconosciuti “Ambassador” del design italiano nel mondo, prevede un programma di appuntamenti online su piattaforma Webinar per raccontare, approfondire e trovare un confronto su temi e passioni legati al mondo del design.
Design Talks rappresenta non solo un’occasione alternativa al momento che stiamo vivendo, ma una nuova sfida: quella di condividere vere emozioni e valori in modo digitale, restando connessi, aperti, sociali, incontrandosi senza perdere l’entusiasmo.
Il format interattivo di Design Talks prevede da giugno appuntamenti in diretta streaming, aperti a media, architetti, designer e followers che potranno incontrarsi e dialogare.
Un ruolo d’onore per tutto il progetto è riservato a Gilda Bojardi nel ruolo di moderatrice d’eccezione dei singoli appuntamenti e incontri con alcuni degli architetti che hanno collaborato e che collaborano con Rossana da Michele De Lucchi, protagonista di questo secondo incontro, a Massimo Castagna e Carlo Colombo. Con ognuno di loro saranno affrontati e condivisi temi e spunti di riflessione sempre nuovi, con uno sguardo rivolto al futuro, ai nuovi trend e alla vision contemporanea in relazione al mutamento delle nostre abitudini.
Gli utenti potranno partecipare attivamente agli incontri live ponendo domande o rispondendo a eventuali sondaggi. Per partecipare agli incontri in live streaming su piattaforma Webinar basterà collegarsi al sito rossana.studiogusto.com, visionare il calendario degli appuntamenti di Design Talks e scegliere a quale incontro iscriversi. Gli incontri saranno inoltre successivamente disponibili anche sui canali social di Rossana.