Rossana porta online la passione per il design e presenta “Design Talks”, l’evento live streaming che svela e racconta la storia e i progetti del brand attraverso designer di fama internazionale
Incontri, riflessioni e scambi su una grande passione che connette: il design. Questo il leit-motive che accompagna Design Talks, l’innovativo progetto di Rossana, il brand di cucine haute couture che si contraddistingue per ricerca, sperimentazioni materiche e sistemi innovativi. Un progetto-evento, innovativo, dinamico e colto in live streaming che racconta attraverso il contributo di designer di fama internazionale i modelli di cucine Rossana che hanno contribuito a tracciare la storia del brand e svela i nuovi progetti che lasceranno un segno nel design.
Anticipare i tempi, agire, individuare nuove soluzioni fa parte del DNA di Rossana. Creare un hub dove colmare distanze tra gli individui e alimentare il senso di community, oggi più che mai, è tra gli obiettivi dell’innovativo Design Talks.
Un progetto di comunicazione unconventional, un format interattivo che grazie all’autorevolezza di designer di fama internazionale prevede un programma di appuntamenti online su piattaforma Webinar per raccontare, approfondire e trovare un confronto su temi e passioni legati al mondo del design.
Design Talks rappresenta non solo un’occasione alternativa al momento che stiamo vivendo, ma una nuova sfida: quella di condividere vere emozioni e valori in modo digitale, restando connessi, aperti, sociali, incontrandosi senza perdere l’entusiasmo.
“Rossana si è sempre distinto per l’innovazione, per il suo modo di esplorare e anche questo progetto virtuale nasce da questi principi insiti nel brand – sottolinea Emanuel Colombini, Presidente Colombini Group –. Design Talks rientra in un piano di sviluppo più ampio del brand che prevede l’implementazione di una strategia di marketing sempre più omnichannel. Abbiamo deciso di anticipare i tempi di presentazione del progetto e di canalizzare le nostre energie – conclude Emanuel Colombini - verso un consolidamento delle nostre relazioni e della community in un momento in cui quest’esigenza è molto forte”.
Il format interattivo di Design Talks debutta in live streaming il 4 giugno con la partecipazione di Emanuel Colombini, Presidente Colombini Group, protagonista di questo primo appuntamento in compagnia di Gilda Bojardi, personalità internazionale nel mondo del design. Giovedì 4 sarà l’occasione per presentare il progetto Design Talks che prevede da giugno appuntamenti in diretta streaming, aperti a media, architetti, designer e followers che potranno incontrarsi e dialogare.
Un ruolo d’onore per tutto il progetto sarà riservato a Gilda Bojardi che contribuirà come moderatrice dei singoli appuntamenti e incontri con alcuni degli architetti che hanno collaborato e che collaborano con Rossana, come Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Massimo Castagna e Carlo Colombo. Con ognuno di loro saranno affrontati e condivisi temi e spunti di riflessione sempre nuovi, con uno sguardo rivolto al futuro, ai nuovi trend e alla vision contemporanea in relazione al mutamento delle nostre abitudini.
Anche gli utenti potranno partecipare attivamente agli incontri live ponendo domande o rispondendo a eventuali sondaggi. Per partecipare agli incontri in live streaming su piattaforma Webinar basterà collegarsi al sito rossana.studiogusto.com, visionare il calendario degli appuntamenti di Design Talks e scegliere a quale incontro iscriversi. Gli incontri saranno inoltre successivamente disponibili anche sui canali social di Rossana.