Media Key

RTL ADALLIANCE E LG AD SOLUTIONS CONSOLIDANO LA PARTNERSHIP ESCLUSIVA IN ITALIA

RTL AdAlliance, l’international media sales house del Gruppo RTL, e LG Ad Solutions, leader globale in ambito CTV e divisione pubblicitaria cross-screen di LG Electronics, annunciano oggi il rinnovo della propria collaborazione in Italia, in esclusiva per l’offerta CTV Display Native.

Stiamo assistendo a uno spostamento senza precedenti verso il consumo di contenuti in streaming. Con l'aumento della popolarità delle Smart TV, i consumatori sono ora in grado di accedere facilmente a una vasta selezione di contenuti video di qualità. Nel nostro paese le smart TV LG sono quasi 4 milioni[1] e, grazie a questo rinnovato accordo, RTL AdAlliance rappresenta l'unico partner in Italia in grado di posizionare i brand al centro della scena in uno degli ambienti pubblicitari più coinvolgenti e di massima attenzione da parte degli utenti: la schermata iniziale delle smart TV LG.

Gli advertiser possono accedere ai formati CTV Native Display di ampio impatto visivo come Carousel Banner, Carousel Video e Carousel Companion, per i quali RTL AdAlliance detiene l’esclusiva in Italia, oltre che ai formati CTV Video full screen su oltre di 130 canali FAST disponibili su LG Channels. L’offerta nazionale viene arricchita dall’integrazione del sistema ACR (Automatic Content Recognition) di LG Ad Solutions.

La tecnologia ACR di riconoscimento automatico dei contenuti consente infatti di categorizzare le abitudini di fruizione dei telespettatori, monitorando costantemente - nel pieno rispetto delle privacy policies – sia lo schermo, e quindi il contenuto visualizzato frame-by-frame, sia la traccia audio in uscita, che combinati permettono di associare il singolo device a uno specifico contenuto e determinare così il comportamento di ciascun target. I differenti cluster, categorizzati per modalità di fruizione e interessi, vengono così utilizzati per ottimizzare l’erogazione delle campagne in base a reach o frequenza.

Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di RTL AdAlliance in Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi del percorso di collaborazione intrapreso con LG Ad Solutions due anni orsono. Siamo partiti con la sola offerta Native Display per poi aggiungere un anno dopo l’inventory CTV Video che ora, grazie a questa rinnovata fiducia, integriamo anche con la tecnologia ACR. Questo, senza dubbio ci posiziona come punto di riferimento privilegiato in ambito CTV a livello nazionale”.

Serge Matta, President Global Ad Sales, LG Ad Solutions, aggiunge: “In un mondo in cui le Smart TV sono diventate protagoniste nei salotti di tutto il mondo, siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con RTL AdAlliance in Italia. Siamo certi che il team di vendita di RTL AdAlliance ci consentirà di offrire ad inserzionisti e centri media soluzioni pubblicitarie sempre più orientate ad un posizionamento premium e alle performance”.