Saatchi & Saatchi Italia vince 1 Oro e 1 Argento con “La Nuova Vita di Lino”, il progetto pilota di economia circolare di Pampers a favore dei comportamenti sostenibili
Saatchi & Saatchi Italia, agenzia parte del Gruppo Publicis, si è aggiudicata 1 Oro e 1 Argento ai New York Festival Advertising Awards. L’evento, appena concluso, conta su una giuria di oltre 400 creativi tra più premiati ed esperti al mondo ed è riconosciuto a livello globale come uno dei punti di riferimento per l'eccellenza creativa nella comunicazione e nell’advertising.
Entrambi i premi sono stati assegnati al progetto realizzato per Pampers “Lino’s New Life” che ha visto la creazione del primo libro stampato su carta riciclata ottenuta da cellulosa recuperata da pannolini usati, grazie ad un progetto pilota attivato nella città di Verona che si basa su una tecnologia brevettata da Fater. L’Oro è stato vinto nella categoria Social/Environmental Good: Brand e l’Argento nella categoria Environment & Sustainability: Brand.
Manuel Musilli (Direttore Creativo Esecutivo Saatchi & Saatchi) ha commentato: “Ringraziamo Pampers per averci permesso di ottenere un riconoscimento così importante a livello internazionale con un progetto pilota tutto italiano. Lino non è solo una storia per bambini che parla di sostenibilità ma è la dimostrazione concreta di cosa si può fare cambiando una piccola abitudine quotidiana”.