Sammontana ancora al fianco di Areas Italia - MyChef per un gelato buono e che fa bene all’ambiente
Sammontana, che da oltre 70 anni continua ad appassionare tutti gli italiani con una storia fatta di tradizione, qualità ed esperienza, e Areas Italia - MyChef, storica realtà italiana con oltre 20 anni di esperienza e presenza nel mercato della ristorazione commerciale, proseguono la loro collaborazione fianco a fianco rinnovando la partnership e sostenendo un importante progetto che fa bene all’ambiente.
L’iniziativa con Areas Italia-MyChef s’inserisce nel quadro del percorso di sostenibilità e sensibilizzazione alle tematiche ambientali che Sammontana Italia ha ormai avviato da alcuni anni con importanti progetti sul territorio volti a promuovere, attraverso i propri marchi, buone pratiche per contribuire, tutti insieme, a una maggiore protezione del nostro ambiente.
A partire dal 2018, Sammontana ha condotto un progetto pilota nel canale Ho.re.ca, selezionando alcuni stabilimenti balneari in tutta Italia in cui è venduto e consumato solo gelato compensato in termini di emissioni di CO2 equivalenti.
Questo progetto si estende ora anche a tutti i punti vendita autostradali di Areas Italia - My Chef, dove l’anidride carbonica emessa dal gelato venduto e consumato sarà totalmente compensata attraverso l’acquisto di crediti di riduzione, generati con progetti nell’ambito dell’energia rinnovabile.
Da adesso in poi, gli amanti del gelato avranno la possibilità di aggiungere al sapore dei loro gusti preferiti anche l’attenzione all’ambiente grazie a Sammontana e Areas Italia - My Chef che hanno scelto di fare della sostenibilità un punto importante della propria collaborazione.