Save The Duck per #UNLOCKTHECHANGE
Save The Duck supporta per il secondo anno consecutivo la campagna #UNLOCKTHECHANGE al fianco di Nativa e delle community di imprese B Corp. Da oggi e fino alla fine dell’anno l’iniziativa si articolerà attorno a diverse attività sul territorio, incontri e formati stampa, con l’intenzione di creare consapevolezza e accelerare una visione economica che rispecchi le necessità dei tempi moderni.
Save The Duck è stata la prima azienda della moda italiana a ottenere la certificazione B Corp, raggiungendo nel 2019 un traguardo molto ambito per una realtà impegnata eticamente e responsabilmente nel rispetto degli animali, della natura e delle persone. Prima della certificazione B Corp il brand, il cui fondatore e CEO è l’imprenditore Nicolas Bargi, ha scelto di modificare anche il proprio statuto trasformandosi in Società Benefit. Il percorso intrapreso non è in nessun modo un punto di arrivo quanto un continuum naturale di un patto stretto con il Pianeta.
Negli ultimi anni e in particolare dal 2020, anno capace di stravolgere in modo incontrovertibile il nostro modo di osservare e assorbire i cambiamenti economici e socioculturali, la comunità B Corp è cresciuta molto in Italia e nel mondo. La campagna #UNLOCKTHECHANGE continua così con l’intenzione di guidare una transizione necessaria verso un nuovo paradigma socioeconomico rigenerativo, che tenga conto dei cambiamenti climatici e dell’uguaglianza di genere, temi da affrontare in maniera profonda.
Save The Duck è fiera di essere nuovamente parte della campagna #UNLOCKTHECHANGE e di poter contribuire al cambiamento culturale fondato su responsabilità, trasparenza, inclusione e innovazione.
Per maggiori informazioni e dettagli sulla campagna #UnlockTheChange: unlockthechange.it