Media Key

SCOTTEX® SUPPORTA TEMPOSOSPESO.ORG CON UNA DONAZIONE DI 50.000 € PER L’EROGAZIONE DI CIRCA 500 VISITE MEDICHE SPECIALISTICHE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Scottex®, marchio di Kimberly-Clark, società leader nei prodotti di largo consumo a livello internazionale, attraverso il progetto Pulito Sospeso supporterà TempoSospeso.org, il progetto di solidarietà ideato da Fondazione Lab00 ETS con l’obiettivo di offrire servizi sanitari e assistenziali ai cittadini in situazione di fragilità economica e sociale anche temporanea.

Nell’ambito di questa iniziativa, Scottex® rinnova la partnership con Fondazione Lab00 ETS, donando 50.000 € per l’erogazione di 500 visite mediche specialistiche a famiglie in difficoltà economica e sociale in Italia*. Il progetto, che proseguirà fino al 30 settembre 2024, è accompagnato da una campagna di comunicazione digitale e nei punti vendita.

Con la seconda edizione di Pulito Sospeso, Scottex®, in collaborazione con TempoSospeso.org, intende quindi offrire il proprio contributo per affrontare una problematica sociale sempre più sentita in Italia, fornendo un aiuto concreto ai nuclei familiari che stanno attraversando momenti di difficoltà nell’avere accesso a cure e visite mediche specialistiche. Secondo una recente ricerca**, infatti, la sanità è la più grande fonte di preoccupazione sociale tra gli italiani: viene indicata da quasi il 30% del campione, superando nettamente la corruzione (12%) e il livello dei salari (11,1%), e risultando superiore anche al dato globale, che si attesta al 23%.

Questo progetto benefico, promosso da Scottex®, si inserisce nel più ampio impegno globale di Kimberly-Clark in tema di sostenibilità, basato su una strategia che comprende la realizzazione di progetti specifici in grado di affrontare le maggiori sfide ambientali e sociali contemporanee. Entro il 2030, infatti, Kimberly-Clark si è data l’obiettivo di migliorare la vita di un miliardo di persone che vivono in condizioni disagiate in tutto il mondo e di rendere più efficienti e sostenibili i propri prodotti, processi produttivi e le proprie attività, dimezzando le emissioni di CO2, la propria impronta forestale, l’utilizzo di plastica e il consumo di acqua.

“Abbiamo deciso di riproporre il progetto Pulito Sospeso anche nel 2024 perché rappresenta in modo concreto il nostro impegno per la cura e il benessere della comunità, soprattutto ai cittadini in situazione di fragilità economica e sociale anche temporanea. Siamo quindi felici di collaborare con TempoSospeso.org e con Fondazione Lab00 ETS per poter dare continuità all’approccio integrato alla sostenibilità sociale e ambientale iniziato lo scorso anno,” commenta Stefania Ghidetti, Marketing leader di Kimberly-Clark.

Francesco Lasaponara, Presidente di Fondazione Lab00 ETS e co-fondatore del progetto TempoSospeso.org, aggiunge: “Siamo molto orgogliosi di rinnovare per il secondo anno la collaborazione con un’azienda come Kimberly-Clark e un Brand proattivo come Scottex che hanno scelto di mettere il sostegno alla comunità al primo posto. Assieme al supporto del Centro Welcomed e di Fondazione Banca delle Visite raggiungeremo un importante traguardo di solidarietà, donando visite mediche specialistiche ed esami diagnostici a coloro che stanno vivendo una situazione di fragilità anche temporanea. L’azione congiunta di aziende, cittadini ed enti non profit è la strategia vincente che ci permette di ampliare sempre di più la rete di solidarietà che supporta i progetti di Fondazione Lab00 ETS”.

Il progetto fa parte di una più ampia strategia di comunicazione omnicanale curata per Scottex® da FCB Partners. L’agenzia, guidata dal CEO Giorgio Brenna e dal Managing Director Fabio Bianchi, supporta il brand a livello strategico e creativo ormai da diversi anni e con questa operazione continua con successo a portare in vita il posizionamento di Scottex® ovvero trasformare il pulito in un gesto d’amore.