Sculati & Partners scelta da Apreamare per le sue attività di comunicazione integrata
L’agenzia di comunicazione Sculati & Partners ha ricevuto l’incarico di consulente per i servizi di gestione social, digital PR e media relation da parte di Apreamare, storico cantiere navale italiano fondato più di 170 anni fa e specializzato nella costruzione di gozzi plananti tipici della tradizione sorrentina. Sculati & Partners lavorerà a stretto contatto con la proprietà e con la società di consulenza marketing The Thinking Factory con il triplice incarico di consulenza strategica, di coordinamento e implementazione delle media relation e delle digital PR e, infine, di gestione del sito web e dei canali social per supportarla in un’azione di consolidamento a livello nazionale e internazionale.
Le origini di Apreamare risalgono al 1849 quando il fondatore Giovanni Aprea inaugura la dinastia di maestri d’ascia dando inizio, a Sorrento, alla propria attività artigianale con la realizzazione di gozzi da pesca, a remi e a vela, nel pieno rispetto della cultura e della storia nautica sorrentina. Questi valori si sono tramandati da generazione a generazione e oggi le imbarcazioni del cantiere sono sinonimo in tutto il mondo di eleganza e classicità e qualità artigianale.
Sculati & Partners, con oltre 15 anni di attività nel settore nautico, grazie alla profonda conoscenza dei media di settore, generalisti e di lifestyle nazionali ed internazionali, dei saloni nautici mondiali, dei premi legati al settore e degli eventi collaterali in target, supporterà Apreamare nel potenziamento del marchio, evolvendo ed esaltando le caratteristiche originarie e distintive dei prodotti.
Sculati&Partners, con sede a Milano, è una delle agenzie di consulenza in comunicazione di riferimento all’interno della yachting industry mondiale, un settore che coinvolge un mercato in crescita sviluppato in tutto il mondo ma in cui l’Italia è leader assoluto.