"Search Marketing Design": un nuovo approccio strategico per ottenere risultati on line, partendo dai dati e applicando buon senso
La diffusione di internet, l’onnipresenza di smartphone e digital device hanno cambiato il mercato, il modo di acquistare e vendere, e il concetto stesso di impresa. Un tempo, prima della nascita del web, era relativamente facile: si trattava di fare un buon prodotto o di averne uno da rivendere. I più fortunati potevano spendere una cospicua cifra in pubblicità, specialmente alla tv e il riscontro era (quasi) assicurato. Oggi questo sistema non funziona più. Le nuove tecnologie hanno permesso una logistica senza precedenti, Amazon è diventato il concorrente principale di qualunque impresa. Siamo tutti in gioco, anche il più piccolo negozio su strada non può pensare di non esserlo. Ma di che gioco si parla? Ci sono un sacco di opportunità, ma dove? Ci sono un sacco di strumenti a disposizione, ma quali? Ci sono un sacco di agenzie e professionisti, ma di chi fidarsi?
Pietro Marilli, Ceo di Cdweb, condensa oltre 15 anni di esperienza pratica, fornendo una mappa semplice e concreta, in un libro pensato per imprenditori, CEO, responsabili commerciali, direttori marketing. Per coloro che sono alla guida di un'impresa e possono decretarne il successo.
Un libro che come ha detto Alberto Mattiello, docente di Digital Marketing all'università Bocconi e che firma la prefazione, “può essere una guida in questo feroce cambiamento e qui trovate delle chiavi per trasformare tempi interessanti in opportunità”.
Un libro che non vuole indicare la strada facile per il successo nel mondo digitale ma le dinamiche che vi sono dietro, i pensieri da fare per scegliere e comunicare in modo Rilevante.
Nella parte quarta "storie vere di aziende vere" sono presenti i contributi di Maurizio Bramezza, Fabio Chisari, Gabriele Di Matteo, David Herzog, Alessandra Modenese Kauffmann e Gaetano Grizzanti.