SEC Newgate scala la classifica e si posiziona al 21° posto tra le prime 250 agenzie PR di PRovoke
SEC Newgate S.p.A., il gruppo globale di comunicazione strategica e advocacy, è lieta di segnalare il netto miglioramento della propria posizione all’interno di due delle principali classifiche del settore delle pubbliche relazioni. A seguito di un anno eccezionale conclusosi il 31 dicembre 2022, il Gruppo globale con sede in Italia, fortemente focalizzato sulla comunicazione, l’advocacy e l’attività di ricerca e analisi, ha registrato la crescita maggiore tra le 30 società di PR globali, guadagnando 9 posizioni e collocandosi al 21° posto nella classifica Top 250 di PRovoke.
Il risultato riflette la costante crescita del business di SEC Newgate, con un aumento dei ricavi dell’84% rispetto all’anno precedente (2021), a fronte di un tasso medio del 17,8% del cluster di agenzie di dimensioni comprese tra 50 e 250 milioni di dollari di ricavi.
“Siamo lieti di poter rilevare i progressi di SEC Newgate anche nella classifica PRovoke”, ha dichiarato Fiorenzo Tagliabue, CEO del Gruppo. “Il 2022 è stato un anno eccezionale per la nostra attività, in linea con lo slancio e la significativa crescita raggiunti negli ultimi tre anni dalla creazione di SEC Newgate”.
“Questa classifica riflette il duro lavoro e l’impegno dei nostri colleghi in tutto il mondo, che continuano a offrire ai clienti la migliore consulenza possibile, in tutte le diverse regioni.
“L’ampliamento della nostra presenza nel continente americano è stato un elemento chiave di questa strategia, così come la nostra presenza a livello globale e la nostra offerta completa e integrata, che ci consente di risolvere e gestire complesse questioni di reputazione e di policy per i nostri clienti che si trovano a navigare in un ambiente macroeconomico sempre più volatile.
“Nel complesso, SEC Newgate è ben posizionata per affrontare nuove sfide con conoscenze, capacità, competenze, talenti, creatività e visione più ampie, e stiamo lavorando costantemente per offrire nuove propodte legate agli eventi globali che si svolgeranno nei prossimi 18 mesi”.
I risultati di SEC Newgate sono il frutto di una performance particolarmente solida in tutte le regioni del Gruppo, con una crescita molto positiva nel Regno Unito, in Italia e in Francia. SEC Newgate ha inoltre registrato un anno eccezionale negli Stati Uniti. Nel complesso, il Gruppo ha aumentato la propria capacità di servire i clienti in un’ampia area internazionale e ha sfruttato le efficienze ottenute grazie alla condivisione delle pratiche commerciali. SEC Newgate ritiene che questi fattori continueranno ad essere determinanti per l’aumento del proprio portafoglio globale.