Sergio Ristagno inaugura un 2022 molto promettente!
Ottimo inizio d’anno per Esserrecom, l’agenzia guidata da Sergio Ristagno, che porta a casa due nuovi clienti e un’importante conferma. La prima acquisizione è Tenax, azienda veronese ai vertici del mercato mondiale dei prodotti per la lavorazione, la protezione e la sanificazione della pietra naturale, della ceramica e del quarzo. “Con oltre 60 anni di esperienza e una consolidata presenza nel mercato mondiale - racconta Sergio Ristagno - Tenax ha deciso di potenziare la comunicazione internazionale e si è affidata a noi, dal supporto marketing allo sviluppo sui diversi canali di vendita. Un grande impegno che svilupperemo con un team multidisciplinare preparato a seguire tutti i processi di sviluppo nei diversi mercati.”
L’altra realtà veneta che ha scelto Esserrecom in questi giorni è Zanandrea Sementi, azienda che negli anni ha saputo emergere per qualità e innovazione, distinguendosi soprattuto con il nuovo brand Sovescio Sementi. “Con Zanandrea Sementi - continua Ristagno - ci occuperemo delle diverse value proposition attraverso il rinnovamento della corporate identity, lo sviluppo di nuovi siti e il potenziamento dell’attività social. Soprattutto per il brand Sovescio è necessario creare un filo diretto con gli utenti che credono fortemente in questa nuova frontiera delle tecniche di semina rispettose del terreno.”
La conferma arrivata a Esserrecom è il marchio altoatesino Brimi, on air in questi giorni per il lancio di una nuova referenza della linea senza lattosio, che rafforza ulteriormente la specializzazione della marca di Bressanone nella produzione di mozzarelle per tutte le esigenze del mercato. “In occasione del lancio del nuovo formato Julienne per pizza - conclude Ristagno - abbiamo curato anche il restyling di tutto il packaging della linea, che abbiamo reso più accattivante e riconoscibile grazie al nuovo colore viola, particolarmente distintivo sullo scaffale. La campagna fa leva sul posizionamento storico del brand - latte 100% Alto Adige - che ha permesso a Brimi di avere un proprio posizionamento originale in un mercato in cui la territorialità del centro-sud Italia sembrava dominare incontrastata.”
Ci sono comunque altre novità all’orizzonte: per Sergio Ristagno e il suo staff si stanno per aprire nuove opportunità di sviluppo e di crescita nell’area veneta, rivolte soprattutto ai settori della comunicazione digitale e video. Ne parleremo molto presto.