S.G.A diventa AMCO: Mercurio GP cura il rebranding globale
Mercurio GP, società specializzata in adv e comunicazione finanziaria e istituzionale, ha supportato il rebranding globale di S.G.A. SpA – Intermediario Finanziario ex art.106 specializzato nella gestione e nel recupero di crediti deteriorati – realizzando un nuovo naming, logo e gestendo tutto il repositioning del brand in ottica di internazionalità e modernità, valorizzando allo stesso tempo il track record della società.
Mercurio GP supporta e racconta le nuove ambizioni della società attraverso il naming AMCO. “Guardiamo al futuro cambiando il presente” è il nuovo claim di AMCO: con questa evoluzione, la full credit management company che crea nuove opportunità nel mercato dei crediti deteriorati in Italia, consolida il suo obiettivo di player del settore pronto a creare e catturare nuove opportunità di business e aumentare il proprio raggio di visibilità verso diversi target come stakeholder, mercati e investitori.
Un nuovo futuro per AMCO attraverso un naming e un logo minimal e contemporanei, che posizionano con una chiave di innovazione anche il business model e le politiche relazionali e di sostenibilità della società.
Stakeholders, interlocutori e società oggi operano in territorio nazionale e internazionale: il nuovo naming AMCO ideato da Mercurio GP è quindi studiato per mantenere la sua identità anche oltreconfine, essere immediatamente comprensibile e rendere facilmente identificabile la natura del suo business.
“Abbiamo lavorato senza sosta con tutto il board e il team di direzione (tra cui Marina Natale, Anna Tosolini, Laura Spotorno e Stefania Abiusi) per creare un posizionamento innovativo, moderno e distintivo, capace di lanciare AMCO nel mercato nazionale e internazionale. È stato necessario individuare e codificare un tone of voice formale ma allo stesso tempo coinvolgente per esprimere tutte le caratteristiche di servizi e prodotti a volte molto complessi da raccontare. Inoltre, era indispensabile distinguerci da ormai tantissimi format troppo simili tra loro. – ha dichiarato Veronica Ponti, Creative Director di Mercurio GP. - Per questo motivo abbiamo investito tantissimo nella ricerca, selezione e costruzione di una nuova identity: abbiamo individuato insieme al team AMCO i codici visivi e grafici più adatti a raccontare la nuova personalità applicandola ed evolvendola sui vari touch points di comunicazione (brand, sito, brochure, video, stationery e molto altro). È un vero onore essere stati il partner selezionato per lanciare nella sua completezza un brand così fondamentale e importante per tutto il mercato. Noi di Mercurio GP siamo davvero entusiasti di aver lavorato insieme ad AMCO e di aver preso parte a questo progetto”.
A corredo delle attività di comunicazione è in corso una campagna stampa e digital sulle maggiori testate nazionali italiane e materiali below the line: tutta la produzione è curata sempre da Mercurio GP.