Si celebra la giornata mondiale della televisione, la Tv di oggi nel mondo
Le aziende televisive di tutto il mondo celebrano la Giornata Mondiale della Televisione il 21 novembre per ricordare la continua e profonda trasformazione della televisione per diventare TV, un'esperienza Total Video. Come parte dell'iniziativa annuale delle Nazioni Unite, uno spot da 30 secondi sarà trasmesso e condiviso online in tutto il mondo.
La TV di domani, creata oggi
Per questa edizione speciale - il 25° anniversario dell'iniziativa lanciata dall'ONU nel 1996 - la Giornata Mondiale della Televisione celebra una verità che vale in tutto il mondo: La TV si è evoluta fino a diventare molto più di quello che era una volta. La TV è ora disponibile in ogni momento, a casa e in viaggio, su tutti gli schermi - grandi o piccoli - dal vivo o in streaming; offrendo sia esperienze collettive sia esperienze "feel-like-me". La TV è anche misurabile, connessa, personalizzata e targettizzabile.
"La TV ha collegato tutti noi durante la pandemia di COVID-19, tenendoci informati, istruiti, intrattenuti e persino ispirati. Durante la recente conferenza COP26, le emittenti di tutto il mondo hanno giocato un ruolo essenziale nel mostrare le sfide e le soluzioni quando lavoriamo insieme per combattere il cambiamento climatico. Lunga vita alla televisione come mezzo unificante! " dice Caroline Petit, vice direttore e responsabile del Centro Regionale d'Informazione delle Nazioni Unite per l'Europa (UNRIC).
"È giusto che in questa occasione, il 25° anniversario della Giornata Mondiale della Televisione, non solo guardiamo indietro all'incrollabile evoluzione della TV, ma teniamo anche un occhio attento al futuro. È davvero il DNA del nostro mezzo quello di trasformarsi continuamente e di soddisfare le esigenze del nostro tempo, fornendo agli spettatori, alle aziende televisive e agli inserzionisti nuove piattaforme, nuove possibilità e nuove idee. Con questo in mente, guardiamo con entusiasmo ai prossimi 25 anni e alle molte innovazioni che la TV porterà per fornire un'esperienza ancora più avvincente", afferma Katty Roberfroid, direttore generale di egta.
Per ulteriori informazioni, visitate http://www.worldtelevisionday.com