site By site e Bloomest Laundry: confermata la partnership per il decimo anno consecutivo
Bloomest Laundry, l'unica rete di lavanderie self-service che impiega macchine Miele in esclusiva in Italia ed Europa, ha rinnovato la collaborazione con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione. La partnership è iniziata nel 2014 per lo sviluppo di strategie e attività di digital marketing a livello nazionale. Visti i buoni risultati raggiunti sul mercato italiano, Bloomest Laundry ha scelto di ampliare la collaborazione con site By site anche a livello internazionale, per crescere in alcuni stati europei come Spagna, Portogallo e Germania. Il team Digital Advertising dell’agenzia ha quindi definito una strategia che, per il 2024, sarà incentrata sulle piattaforme Google e Meta, con il duplice obiettivo di migliorare i tassi di conversione e incrementare l'acquisizione di nuove Leads in tutti i Paesi di interesse per il brand.
Punto di riferimento per il target nazionale e internazionale è il sito di Bloomest, gestito in sinergia dai team IT e SEO dell’agenzia per: migliorare costantemente l'esperienza utente, garantire la più alta sicurezza e mantenere l'infrastruttura di hosting del sito web e delle landing page di Bloomest al massimo delle prestazioni. Al tempo stesso, si lavorerà per ottimizzare ulteriormente il sito web in ottica SEO in tutte le lingue e rendere più performante il chatbot.
Inoltre, l’attività si concentrerà anche sul blog del brand, dove gli utenti leggeranno nuovi articoli di approfondimento su diversi topic come, ad esempio: gli investimenti per aprire una lavanderia self service, la gestione di un’impresa in franchising e il know how necessario per fare crescere il proprio business. Sempre nella prospettiva di un miglioramento dei posizionamenti di Bloomest sarà incrementato l’utilizzo del canale YouTube del marchio, con video ottimizzati e contenuti realizzati ad hoc per chi vuole aprire una lavanderia self service.
Le opportunità di carriera imprenditoriale con Bloomest, i casi di successo e le comunicazioni di carattere promozionale saranno veicolate ulteriormente tramite il servizio di Email Marketing, che coinvolgerà anche gli utenti in target in Portogallo e in Germania, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il pubblico in Italia e in Spagna.
Infine, l’attività di Social Media Management si svilupperà ancora di più: alla già consolidata gestione dei profili Facebook e Instagram in quattro lingue - italiano, spagnolo, tedesco e portoghese - con le relative campagne social, si aggiungeranno infatti il potenziamento della presenza del brand su LinkedIn e il debutto su TikTok di Bloomest Laundry, per intercettare nuovi target.