Skön accanto a Stripe per combattere il cambiamento climatico
Il mondo beauty di SKÖN diventa ancora più green. L’azienda di cosmesi naturale è il primo brand digitale BIO italiano del settore ad aderire all’iniziativa Stripe Climate per la riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente. Grazie all’accordo tra il beauty brand e la piattaforma di pagamento Stripe da oggi tutti i clienti SKÖN possono contribuire alla salvaguardia del pianeta con un semplice click. Per ogni acquisto effettuato con carta di credito sul sito skoncosmetics.com una percentuale verrà devoluta ai progetti concreti sostenuti da Stripe Climate. L’iniziativa green lanciata recentemente da Stripe su scala mondiale è volta a ridurre i costi e aumentare il volume delle nuove tecnologie di rimozione del carbonio, fondamentale per contrastare il cambiamento climatico.
Se dalla minaccia della pandemia può salvarci un vaccino, il cambiamento climatico è un pericolo altrettanto serio la cui “medicina” può essere solo l’immediata messa in atto di comportamenti responsabili da parte di tutti.
Per questo SKÖN ha deciso di rinnovare il suo impegno e la sua attenzione nei confronti dell’ambiente, cifra distintiva del beauty brand fin dalla sua nascita. La linea di cosmesi SKÖN è infatti interamente biologica e Made in Italy: formule bio completamente naturali, non testate sugli animali e a basso impatto ambientale. I tubetti delle creme sono realizzati in bioplastica di origine vegetalederivata dalla canna da zucchero, una materia prima biologica 100% rinnovabile, e il processo di produzione non rilascia CO2 nell'atmosfera.
“Il Covid-19 sta spingendo l'economia online più velocemente che mai e di conseguenza si creano nuove opportunità di usare internet per coordinare un'azione significativa per il clima – spiega Sara Tafuri, AD di SKÖN. Crediamo fermamente che tutti, con piccoli gesti quotidiani, possano fare scelte di acquisto più consapevoli, nessuna singola azienda può generare abbastanza domanda per scalare la rimozione del carbonio da sola. Ma milioni di imprese che operano su Stripe, collettivamente, possono aiutare a crescere e sostenere questa nuova industria. Ecco perché abbiamo aderito con entusiasmo a questo progetto”.
I PROGETTI AMBIENTALI DI STRIPE CLIMATE SOSTENUTI DA SKON
CarbonCure ha creato una tecnologia di rimozione della CO2, Reclaimed Water, che riduce significativamente l'impatto di anidride carbonica e l'impronta idrica della produzione di calcestruzzo.
Climeworks sta sviluppando un nuovo e più grande impianto di rimozione della CO2 in Islanda.
Project Vesta sta accelerando la sua roadmap di sperimentazione e aumentando gli investimenti nella ricerca.