Smallfish.com realizza la nuova campagna social “Stravoglia” per Volagratis.com con Rocco Siffredi
È live da dieci giorni la campagna di comunicazione “Stravoglia” del brand Volagratis.com, ideata da Smallfish.com e prodotta da Piranafilms.
“Volagratis.com ci ha dato un obiettivo: declinare il concept dell’anagramma stravoglia/volagratis ideato da BCube in una serie di video che calamitassero l’attenzione nel feed utente, qualcosa che fosse al contempo irriverente e penetrante nel messaggio, e chi avremmo potuto scegliere meglio di Rocco Siffredi per questa sfida!” afferma Luca Grioni, Head of Creativity di Smallfish.com che ha gestito il progetto.
I video raccontano alcuni dei momenti topici connessi alla partenza per le vacanze: dalla prenotazione, alla preparazione dei bagagli fino all’arrivo. Tutti realizzati con una scena iniziale di “misunderstanding”, sulla Stravoglia di Rocco, per attirare l’attenzione degli utenti.
“I video sono stati realizzati per portare il pubblico a pensare ad una situazione davvero “hot” per poi sorprenderlo svelando – come in un anagramma – contesti totalmente diversi legati invece al desiderio e all’euforia che accompagnano i viaggiatori in vacanza”, spiega Alessia Dordoni Head of Content and Communication del gruppo che opera Volagratis.com.
Il primo video è live da due settimane ed ha già riscosso successo con 650 mila visualizzazioni e centinaia di commenti.
Luca Grioni enfatizza come queste 3 creatività siano state ideate con il preciso scopo di essere declinabili su migliaia di destinazioni diverse offerte dal gruppo Volagratis: “I brand si troveranno a dover realizzare creatività “liquide” in grado di performare nel contesto di pianificazioni in programmatic multi-formato sempre più nella direzione del contenuto customizzato sul singolo utente".
Non è la prima volta che Volagratis.com affida la realizzazione delle campagne social a Smallfish.com. In passato l’agenzia ha ideato una serie di contenuti video per il gruppo Lastminute.com e i suoi brand, tra i quali Volagratis e Rumbo, che vanno dai video social fino agli spot tv con distribuzione annessa.