SmartMe, hub tecnologico spin off dell’Università di Messina, si affida a K words per comunicare il suo concetto di industry 4.0
SmartMe, la società con sede a Messina specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi basati su tecnologie Internet of Things open source per le smart city, l’industria e l’agricoltura 4.0, ha affidato all’agenzia K words l’incarico di curare le attività di comunicazione, pubbliche relazioni e media relation. L’agenzia guidata da Biagio D’Angelo affiancherà l’azienda in una fase molto delicata e importante della sua crescita che la vede ambire a diventare il primo hub tecnologico specializzato in IoT del sud Italia. Le aree di competenza saranno la consulenza sul restyling del logo e del sito Internet, lo sviluppo e la gestione del canale Linkedin, il supporto per la partecipazione a manifestazioni legate al settore ICT e una attività continuativa di comunicazione sui Media specializzati e non.
Nata cinque anni fa come spin off del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Messina, SmartMe in questi anni ha ottenuto importanti riconoscimenti (tra cui Smau 2017 come migliore Start Up) e oggi è una realtà che realizza e sviluppa tecnologie cloud IoT open source per municipalità, industrie del settore logistico e automotive, società che operano in ambiti complessi come aeroporti e stazioni e che hanno esigenze di monitoraggio, identificazione, tracciabilità, sicurezza e videosorveglianza.
Tra i prodotti realizzati da SmartMe ci sono le soluzioni basate sull’architettura Arancino, uno stack completo hardware e software in grado di raccogliere dati provenienti da sensori, elaborarli e trasmetterli in cloud all’interno di un sistema di memoria condivisa. Queste soluzioni hanno già trovato innumerevoli applicazioni all’interno di sistemi di smart manifacturing, industria e agricoltura 4.0.