Sony presenta una nuova telecamera PTZ 4K compatta con zoom potente
Sony amplia la sua line-up di telecamere PTZ con il nuovo modello SRG-X40UH. La telecamera, che sarà disponibile nell'autunno del 2022, incorpora un sensore dell'immagine CMOS Exmor R™ 4K e offre immagini di alta qualità in 4K[i], oltre a uno zoom potente con ampio angolo di visione, UVC e connettività HDMI. La telecamera è la scelta ideale per il monitoraggio e le comunicazioni da remoto in un'ampia gamma di settori che hanno assistito a una forte crescita negli ultimi due anni, tra cui corporate, education, healthcare, e altri. La funzionalità e la connessione alle interfacce semplici facilitano la connessione e l'uso per lo streaming video live.
La telecamera PTZ 4K SRG-X40UH, caratterizzata da un costo contenuto, offre dettagli eccezionali e immagini di alta qualità, riproduzione naturale del colore e alta sensibilità che catturano i volti o altri dettagli importanti in situazioni di comunicazione remota, perfino in bassa luminosità. Inoltre, la sovracampionatura dal 4K assicura una qualità dell'immagine eccellente anche in FHD.
Il potente zoom con tecnologia zoom Clear Image[ii] che arriva a 40x in FHD e a 30x in 4K, e l'ampio angolo di visione di circa 70°, accompagnati da movimenti PTZ fluidi e rapidi con un'opzione di montaggio a soffitto, permettono a questa telecamera di catturare scene importanti in diversi ambienti, da piccole sale conferenze ad auditorium di grandi dimensioni.
Grazie alle connessioni HDMI e UVC semplici e al supporto di PoE+, SRG-X40UH può essere integrata in sistemi esistenti con un cablaggio ridotto al minimo e controllata da remoto tramite comandi VISCA/VISCA-over-IP.
"Negli ultimi due anni, il mondo ha dovuto adattarsi a cambiamenti drastici nel modo di lavorare e di studiare. Queste circostanze hanno creato la domanda di comunicazioni remote efficienti e altamente affidabili, accessibili a più utenti ovunque e in qualsiasi momento,” ha commentato Rob Meakin, Planning and Product Manager, Sony Europe. "Sony ha testimoniato e favorito l'adozione del 4K, per permettere a tutti i clienti di ottenere i vantaggi di una qualità dell'immagine superiore".
Con oltre 20 anni di esperienza tecnica alle spalle, la linea di telecamere PTZ e a controllo remoto di Sony è ora ampiamente utilizzata per l'insegnamento e la comunicazione a distanza presso università, ospedali e strutture corporate, oltre alla produzione remota presso eventi e stazioni broadcast.