Sorgenia negli stadi italiani con il Vasco Non stop live
Sorgenia è main sponsor del Vasco Non stop live che è partito il 27 maggio da Lignano Sabbiadoro per poi approdare a Torino (1-2 giugno), Padova (6 e 7 giugno), Roma (11 e 12 giugno), Bari (16 e 17 giugno) e Messina (21 giugno). Per l’occasione Sorgenia, ispirandosi a una celebre canzone del rocker, ha coinvolto la propria community nel contest online #ilfuturochevorrei. All’iniziativa hanno partecipato oltre 500 persone che hanno raccontato - attraverso immagini, parole, rielaborazioni grafiche - il futuro che sognano. Tutti i contributi sono stati caricati sul sito www.sorgeniaimmaginailmondo.it, creato appositamente per la sponsorizzazione. Una giuria di esperti ne ha scelti 50, in base a creatività e coerenza con il tema, che si sono aggiudicati due biglietti per uno dei concerti.
Ma cosa sognano i fan di Vasco? Sostenibilità ambientale, colori e felicità. Sono questi i principali elementi emersi dal contest: molti hanno espresso il desiderio per sé e i propri figli di più amore e allegria, la stessa che colora il sorriso dei bambini, oltre a un mondo più green, abitato da persone maggiormente attente e rispettose della natura. Qualcuno vorrebbe l’energia della musica sempre con sé.
Desideri diversi quelli espressi dagli abitanti delle città che ospiteranno i concerti; dalla ricerca, condotta da Human Highway per Sorgenia, emerge che le persone vorrebbero più tecnologia, amministratori locali capaci di sognare, nuove norme e regolamenti, più intraprendenza nei giovani. L’indagine racconta anche che i cittadini di Torino, Padova e Bari hanno promosso a pieni voti le proprie città, mentre quelli di Roma e Bari hanno espresso qualche riserva, come testimoniato dai voti dati: Torino si aggiudica un 7 1/2 ,Padova si guadagna un 7+, seguita da Bari cui gli abitanti danno un 7-. Messina e Roma invece hanno grandi potenzialità ma “non si applicano a sufficienza”: gli abitanti attribuiscono rispettivamente 4,5 e 4+.
“La musica è energia per il nostro corpo, e la musica di Vasco è la massima forma di energia che ci possa essere trasmessa. Basta fermarsi a osservare cose accade attorno a noi già solo all’attacco della prima nota di uno qualsiasi dei suoi brani – ha commentato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & Ict di Sorgenia. Volevamo esserci, far parte di questo fenomeno naturale, dare il nostro contributo per rendere memorabile questa esperienza. Come? Garantendo a tutti i partecipanti la possibilità di trovare non solo l’energia della musica ma anche quella che serve per riprendere e conservare ogni istante di un evento sempre straordinario. Per la prima volta in un concerto, sarà possibile trovare dei punti in cui prendere i nostri “re-chargini”, ovvero dei power-bank, per ricaricare in qualsiasi momento il proprio telefonino. In un mondo sempre più social e digitale il nostro smartphone è uno strumento fondamentale ma ancor più importante è sapere che possiamo sempre trovare l’energia per le sue batterie. La nostra missione è proprio questa: dare energia ai nostri clienti in ogni istante, in qualsiasi posto e per tutte le loro esigenze. Perché quello che conta è sempre l’energia che ci metti”.