Spark44 con Jaguar al Taobuk 2019. Il desiderio di raccontare una storia.
Jaguar conferma la sua vicinanza al mondo della letteratura al Taobuk di Taormina dove, anche quest’anno, è presente come Official Sponsor. A supportare la presenza di Jaguar nel rinomato Festival Internazionale della Letteratura di Taormina, la Campagna di Comunicazione ideata e prodotta da Spark44, giocata sul legame valoriale tra Jaguar I-PACE, il SUV 100% elettrico, e il tema su cui è costruito il programma della manifestazione, il desiderio. L’auto elettrica è oggetto del desiderio di tanti italiani, pochi la possiedono e molti la vorrebbero. Ma soprattutto l’elettrico, dicono le ricerche, accende il desiderio di molti italiani che vogliono provare nuove esperienze, essere testimoni del cambiamento in corso, consapevoli che avverrà un’accelerazione più presto di quanto pensiamo. Ecco spiegato il legame tra il desiderio di una rivoluzione tecnologica e la più antica delle sintesi del pensiero e dell’anima: la letteratura.
La campagna, sviluppata sia a livello Experiential che sui social media da Spark44Roma, dichiara: La letteratura accende il desiderio. L’elettricità anche.
Sui social media sono in corso diverse azioni: la pubblicazione di post su Facebook che riportano, come la Campagna, alcune citazioni letterarie scelte appositamente per parlare di desiderio, legandosi al mondo di Jaguar I-PACE e un’attività di quiz letterario su Instagram in cui l’utente viene sfidato a giocare con titoli di libri modificati, per identificare il vero titolo e il suo autore.
“Nell’ottica di continuare a presidiare i territori valoriali più coerenti allo spirito del Brand Jaguar e alle emozioni che trasmette – dichiara Fabio Romano Direttore Generale MARKETING e PR di JLRI - Jaguar conferma la sua vicinanza al mondo della cultura, intesa come formazione dell'individuo sia sul piano intellettuale che di consapevolezza del ruolo nella società, una continua ricerca di accrescimento personale e di ricerca di nuove emozioni.
Credits
Agency: Spark44 Rome
Client: Jaguar e Land Rover
Creative Director: Maria Pia Candreva
Copywriter Maria Pia Candreva
Art Director Francesco Iacobacci, Alessandro Leone
Senior Account Director: Antonella Cesta
Account Manager: Ilaria Scarselli
Social Media: Francesco Del Franco
Media Agency: DentsuX