Media Key

Spendthrift nuova campagna adv spring/summer 2018

Spendthrift nasce nel 2014 dall’idea di due giovani creativi Federico Cancelli e Marco Cuccagna, che hanno pensato di usare le t-shirts come tela per le loro passioni ed è da sempre questa la definizione che loro stessi danno di questo progetto.

“All’inizio, le t-shirt bianche basiche sulle quali trasferivamo le nostre visioni e il nostro gusto, in linea con la moda del momento, furono il primo passo per dar vita a quanto avevamo sognato di fare da anni. Poi sono arrivate le “black”, con le quali abbiamo iniziato a modificare il nostro punto di vista inventando le grafiche in “negativo”.

L’obiettivo futuro è quello di creare delle “capsule collection” che ruotino intorno al mondo delle t-shirt Spendthrift, con stili, materiali e design ricercati ed innovativi.
Per la Pe 2018 nasce il progetto “SAVE THE ART”, una capsule di t-shirt e non solo, anche capi in felpa, sahariane e accessori; una “visione” personale dell’arte, rappresentata da una continua lotta tra il presente e il passato, un tuffo nel rinascimentale e nel contemporaneo attraverso i dipinti e le sculture più “famose”; il risultato è un collage nel quale storia, cultura e moda si mescolano in modo insolito, a volte “irriverente”.

SPENDTHRIFT CAMPAGNA ADV 2018
La campagna adv è stata affidata a DARE STUDIO con la direzione artistica a Luca Rufini e a Filippo Labruna.
 
Il mood che da subito si percepisce, guardando le immagini di campagna, è quello di un'estate quasi decadente, meno illuminata dal sole, ma caratterizzata da una luce più enigmatica che rimanda ad un'estate misteriosa vista dall'alto di un tetto metropolitano, i rumori del traffico sono lontani e protagonisti assoluti sono i ragazzi Spendthrift, liberi di concedersi l'alba di un giorno nuovo.

DETTAGLI PROGETTO
Direzione Creativa: Luca Rufini e Filippo La Bruna
Videomaker: Nicola Garzetti

Stylist and Fashion Director:F ilippo La Bruna

Models: Giorgia Patrelli, Giuseppe Mitrano, Gabriele Pecin
Hair Stylist: Carlo Leggieri, Melissa Miccioni
Runner: Elisabetta Bassani, Giuseppe Palella