Sportweek compie 20 anni e lancia il sondaggio 20x20
Sportweek, il settimanale de La Gazzetta dello Sport, lancia il sondaggio 20x20 in occasione del suo ventesimo compleanno. Dall’1 al 15 febbraio gli utenti potranno votare sul sito gazzetta.it i migliori atleti degli ultimi 20 anni, protagonisti di 20 diverse discipline e categorie. I risultati, che verranno pubblicati sul sito e sul magazine, saranno lo spunto per la scelta delle 20 copertine del numero in uscita il 29 febbraio, giorno in cui Sportweek festeggerà il suo compleanno.
“Il 2020 sarà un anno importante per lo sport e anche per Sportweek, che compie 20 anni e in agosto festeggerà l’edizione numero 1.000” dice il direttore Pier Bergonzi. “Come facciamo da tempo, sottolineeremo gli eventi importanti con iniziative e numeri speciali. Iniziamo con questa votazione dei più grandi campioni e con il numero speciale con 20 copertine del 29 febbraio, ma abbiamo in serbo molte sorprese.”
Sportweek è il vero lifestyle maschile di attualità sportiva, l’unico settimanale di sport e stili di vita in Italia, che si caratterizza per la popolarità dei personaggi, la curiosità del racconto e l’unicità, con interviste esclusive, temi che fanno discutere e fotografie che diventano elemento essenziale della narrazione.
Recentemente rinnovato, Sportweek ha tra le principali novità le rubriche di Bebe Vio “1,2,3…Vio!”, di Luigi Garlando “Con questa mia” e di Paolo Condò “Condò Confidential”, la sezione Viaggi e l’agenda Tv, oltre alla nuova veste grafica, pulita e accattivante con il logo rinnovato, più moderno e leggibile.
Il successo di Sportweek è confermato dai ricavi pubblicitari che, nei quattro mesi successivi al rilancio di ottobre 2019, sono cresciuti del 20% rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente. Anche sul fronte della diffusione il settimanale mantiene il suo primato: con 157.000 copie vendute e 682.000 lettori a settimana si conferma come il magazine maschile più letto d’Italia.