Media Key

Stefania Andriolo di AccorHotels Italia è l'Assistente Dell'Anno 2019

La più votata tra le 7 finaliste concorrenti al Premio Assistente Dell’Anno 2019 – indetto dalla Business Community Secretary.it – è Stefania Andriolo. 40 anni, una lunga esperienza in ambito amministrativo alle spalle e una scelta coraggiosa: rischiare il tutto per tutto lasciando una carriera sicura e avviata per diventare Assistente di Direzione. «Sentivo di avere delle carte in più da giocarmi, rispetto a quello che stavo facendo, e ho deciso di lanciarmi in un’esperienza inattesa e non legata al processo di carriera già avviato per me». Davanti ad una sfida ha dimostrato di non tirarsi indietro e di mettere in campo tutte le risorse disponibili per superare se stessa, soprattutto quando ha dovuto parlare in pubblico, preparare la prima presentazione o organizzare un evento.

Ha fatto emergere la «Stefania dalla mille risorse» superando timidezza e limiti inesplorati. Grazie alla sua determinazione, alla voglia di migliorarsi e alla passione per il proprio lavoro, ha iniziato a frequentare eventi, conferenze, a studiare il settore del lusso e a fare ricerche notturne. Cosa ha imparato? Che ce la può fare. E ce l’ha fatta!

In azienda la definiscono vero team player che ha sempre a cuore l’interesse dell’intera squadra. Rapida, efficiente, proattiva e disponibile, il coraggio e l’energia che sprigiona sono contagiosi per tutta la community.

Quest’anno è stato particolarmente difficile eleggere la vincitrice del Premio Assistente Dell’Anno perché i profili delle finaliste erano tutti validissimi ed i voti sono stati molto frammentati: la Community ha decretato come vincitrice Serena Agati, Executive Assistant General Manager Microsoft Italia (3^ classificata), mentre la preferenza delle votazioni online aperte a tutti, è andata a Elena Brettagna, Executive Management Assistant Barentz Service (4^ classificata). A far da ago della bilancia è stata la Giuria che ha apprezzato l’attinenza al tema "CRESCERE NEL RUOLO. Strumenti e strategie per superare se stessi e migliorare il proprio lavoro" e la sua capacità di reinventarsi, senza paura di brillare.

Oltre a ricevere il prestigioso Trofeo di Secretary.it e un fantastico Tablet Samsung Galaxy Tab A, Stefania potrà accedere gratuitamente al Secretary Day 2020 e ad una giornata tra la Training Academy Alitalia e il nuovo molo E dell’Aeroporto di Roma Fiumicino. Usufruirà anche di un percorso personalizzato su un applicativo Office a scelta offerto da Pipeline Courseware & Software House.

Per lei si prepara un anno di grande crescita professionale (e personale) con un impatto positivo assicurato sull’autostima e la reputazione, all’interno e all’esterno dell’azienda.

Le premiazioni non sono finite qui:

- Beatrice Cicala, Virtual Assistant, si classifica al secondo posto con la menzione speciale “Assistente Virtuale dell’Anno 2019” e si aggiudica un voucher con lo sconto del 25% per una sessione di Coaching personalizzato su un applicativo Office a scelta offerto da Pipeline Courseware & Software House.

- Serena Agati, Executive Assistant General Manager Microsoft Italia, potrà rilassarsi con un cofanetto Smartbox “Fuga dalla città” offerto da Secretary.it.

- Tutte le altre finaliste saranno accolte in una struttura del gruppo Maximilian’s Hotels a Rimini per un pernottamento.

Il Secretary Day si è concluso tra commozione, sorrisi e tanto entusiasmo, dopo un concentrato di motivazione e ispirazione per tutti i presenti che durante i Secretary.it TALKS hanno potuto ascoltare testimonianze di spessore. Tra gli Speakers: Milena Tantera, Senior Executive Assistant Intel, Enrico Gambardella, Presidente Winning Women Institute e HR Aviva, Sonia Malaspina, HR di Danone, Massimo Fiorani, Assistente del CEO di Deutsche Bank, Daniele Cassioli, campione Paralimpico pluripremiato e formatore aziendale.

«Secretary Day è ascoltare tante storie incredibili, vincenti e di valore dove il cuore e la passione sono al centro.» racconta Vania Alessi, co-fondatrice di Secretary.it.

Partner associativi:  

Ahk, Aiceo, Donne e tecnologie, Fior di Risorse, Gamma Donna, GIDP, Manageritalia, Valore D