Media Key

Stefano Torrisi nominato Executive Vice President di Magnolia (Banijay Group)

Stefano Torrisi, Executive Vice President di Banijay Group Spagna, ha assunto lo stesso incarico anche per il territorio italiano, dove guiderà le attività che fanno capo a Magnolia Italia, società di Banijay Group.
Attualmente Stefano Torrisi è responsabile Contenuti e Sviluppo Commerciale della divisione spagnola del gruppo.

Peter Langenberg, COO di Banijay Group e Presidente di Magnolia, ha dichiarato: “Sono felice che Stefano possa estendere le sue responsabilità in due mercati strategici nei quali la sua esperienza in ambito produttivo non è seconda a nessuno.” Con il nuovo incarico, assume il controllo delle attività in Italia e la guida di Magnolia dopo le dimissioni di Leonardo Pasquinelli da Amministratore Delegato.

Langenberg ha aggiunto “Colgo l’opportunità per ringraziare Leonardo Pasquinelli del prezioso contributo dato al Gruppo in questi anni. Leonardo ha dato un ulteriore impulso alla crescita di Magnolia, leader nella ideazione e realizzazione di contenuti originali per il mercato italiano. Gli auguro il meglio per i suoi prossimi progetti.”

Negli ultimi anni, Magnolia ha consolidato alcuni dei successi della società come L’Eredità (leader dell’access PT da sedici anni), Piazza Pulita, Pechino Express, Bake Off, Quattro Matrimoni e proseguito sulla strada dell’innovazione di generi e linguaggio, portando in TV nuovi format come Il Collegio, Undressed, Dago in the Sky, Guess My Age, Top Chef, Singing in the Car, Il Ricco e il Povero, Social House, Le Spose di Costantino.

Dopo aver riportato in onda uno dei reality più longevi e di maggior successo, L’Isola dei Famosi, al via il prossimo 22 gennaio su Canale 5 con la tredicesima edizione, Magnolia  sta producendo per Rai la nuova edizione  di un altro storico successo della TV italiana,  La Corrida,  in onda in primavera su Rai Uno.

Stefano Torrisi ha iniziato la sua carriera nel 1983 fa come producer e autore freelance per Rai Uno, fino al 1995, anno in cui si è trasferito in Spagna per lavorare come Direttore Generale contenuti e Sviluppo Internazionale a Europroducciones Group. Nel 2000 è stato nominato anche Amministratore Delegato di Europroduzione Italy, incarico che ha mantenuto fino al 2013. Nell’ottobre del 2014 è entrato in Endemol come Direttore Commerciale, fino novembre 2017. Da dicembre, si è nuovamente trasferito in Spagna per approdare a Banijay Group e iniziare una nuova fase professionale nel Gruppo.