Storia di uno scrittoio che diventa scrivania: il branded podcast Mondoffice firmato Swan&Koi racconta gli oggetti per ufficio in chiave sociale
È on air “Indovina chi parla!”, il nuovo branded podcast di Mondoffice. 8 episodi originali, creati e prodotti da Swan&Koi, a cui hanno dato voce gli attori della Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi, per imparare divertendosi e immedesimandosi nella storia di 8 oggetti legati al business dell’azienda. Ogni puntata del podcast ripercorre la storia di oggetti di uso quotidiano, dal mouse, alla mascherina, dai celebri foglietti adesivi riposizionabili alla carta igienica, passando per lo sgabello la lavagna e altro ancora.
Non solo curiosità, ma racconti narrati in prima persona che attraversano varie epoche ci ricordano che gli oggetti sono la testimonianza del talento di chi li ha inventati e di storia collettiva di chi li ha vissuti ed esperiti.
Racconti in cui ritrovare le proprie esperienze, i propri valori e forti legami all’attualità.
Proprio a un tema attuale è dedicato l’ultimo podcast della serie (https://bit.ly/da-scrittoio-a- scrivania), che affronta in modo del tutto naturale e positivo il tema dell’identità di genere. Come afferma la scrivania, nata come scrittoio, “Anche gli oggetti servono a non spaventarci delle diversità che convivono in noi, perché esse sono semplicemente delle possibilità”.
La campagna a supporto ancora una volta riflette la profonda condivisione del valori tra l'agenzia e l’azienda cliente.
Per ascoltare i podcast, on air su Spotify: https://open.spotify.com/show/5ZDPv0wFXPKBTwL0beSveA