Stripe si espande in cinque nuovi Paesi europei
Stripe, una società tecnologica globale che costruisce infrastrutture per l’economia di Internet, ha annunciato oggi il suo lancio ufficiale in Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Cipro e Malta. L'Europa ospita alcune delle economie online più grandi e in più rapida crescita al mondo. Questa crescita è persino aumentata a causa della transizione accelerata dei merchant offline a online che la crisi legata a COVID-19 ha portato con sé, rendendo più evidente che mai la necessità di infrastrutture finanziarie e accessibilità. La disponibilità di Stripe ora consente a un numero ancora più elevato di imprenditori e aziende europee di iniziare ad accettare pagamenti online da tutto il mondo nel giro di pochi minuti.
"Stripe è attualmente presente in 39 Paesi, 29 dei quali in Europa", afferma Matt Henderson, responsabile commerciale di Stripe per Europa, Medio Oriente e Africa. “Siamo entusiasti di portare Stripe in sempre più Paesi europei, rendendo l'accettazione dei pagamenti e il movimento del denaro più rapidi e meno complicati per tutti. Ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo di rendere Stripe completamente disponibile per le aziende di tutto il continente."
Le aziende che operano online tra Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Cipro e Malta possono ora accedere all'intero pacchetto di prodotti Stripe per avviare, gestire e ridimensionare le proprie attività a livello globale ㄧ incluso Stripe Connect per la gestione di mercati a più parti come i marketplace e con possibilità di fatturazione semplificata per abbonamenti o pagamenti ricorrenti, Radar per il rilevamento e la prevenzione delle frodi, Sigma per gli analytics e altro ancora.
Stripe è disponibile per i beta tester in questi paesi già da tempo e il loro feedback è stato fondamentale per ottimizzare l'esperienza locale di Stripe.