Takyon consolida il proprio business nel sud Italia: firmata una partnership strategica con MeToDo, società pugliese che si occupa di consulenza per il settore alberghiero
Takyon, startup italiana che ha lanciato l’innovativa Tariffa Rivendibile basata sulla tecnologia Blockchain trasformando le prenotazioni in beni digitali (NFT), comunica di avere siglato una partnership strategica con la società di consulenza e Formazione pugliese MeToDo, punto di riferimento per imprenditori e manager nel settore alberghiero capace di elevare le prestazioni e la competitività del business degli hotel, per consolidare la propria presenza anche in Puglia. Questo proprio in occasione di uno degli eventi più attesi a Bari: la fiera BTM (Business Tourism Management), rassegna locale che verrà inaugurata oggi martedì 27 febbraio presso gli spazi dedicati alla tradizionale Fiera del Levante e terminerà giovedì 29.
L’accordo prevede che MeToDo proponga agli hotel clienti la soluzione innovativa Takyon, permettendo agli stessi di attivare sui propri sistemi di prenotazione la Tariffa Rivendibile. I consumatori potranno, così, rivendere la prenotazione (qualora non riuscissero a usufruirne) attraverso la piattaforma Takyon raggiungibile al seguente link.
Per gli hotel pugliesi che mirano a rinnovare e modernizzare il proprio business, entrare a far parte del network che la partnership tra Takyon e MeToDo andrà a generare rappresenta un’opportunità da non perdere, di cui potranno conoscere i dettagli in occasione della fiera BTM Bari. Per l’edizione 2024 è infatti previsto un appuntamento ricco di novità, a partire dallo spazio dedicato alla rassegna, molto più ampio delle scorse manifestazioni. Con oltre 250 espositori, 400 aziende del comparto turistico di tutta Italia e ospiti d’eccezione, la fiera BTM consente a esperti e appassionati di scoprire l’offerta turistica del territorio italiano e non solo, oltre che di incontrare i principali attori che operano nel settore e avviare nuove collaborazioni.
Nel corso della manifestazione BTM Bari sia il CEO di Takyon Antonio Picozzi, sia Alessandro Stefanio (CEO e co-founder), Gianluca Metrangolo (DOS e co-founder) e Pierangelo Metrangolo (COO e co-founder) di MeToDo interverranno in qualità di relatori in specifici panel.
Antonio Picozzi, CEO e Founder di Takyon, ha così commentato: “Takyon ha chiuso il 2023 con ottimi risultati. In Puglia già 15 hotel hanno scelto noi come partner, guardando al futuro e dimostrando di cogliere il potenziale innovativo del nostro business. Questa partnership arriva in un momento propizio per Takyon e ci permette di consolidare la nostra presenza in una terra nota per la bellezza delle spiagge e delle mete più caratteristiche che attirano ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo”.
Alessandro Stefanio CEO di MeToDo, ha così commentato: “Siamo ben felici di poter consigliare ai nostri hotel una proposta nuova come quella di Takyon, che offre una soluzione in grado di mettere fine all’annoso problema delle cancellazioni troppo costose. Grazie a Takyon, il cliente può prenotare al prezzo più conveniente possibile e con la flessibilità di poter cambiare i piani anche all’ultimo secondo, senza costi ulteriori. Investire sulla tecnologia per un albergo significa essere al passo coi tempi, saper ottimizzare le proprie performance in un contesto di mercato in continua evoluzione che si muove sempre più sulle piattaforme online”.