Media Key

Tante celebrità – da Elio Germano a Diane Kruger, passando per Can Yaman – incontri e iniziative speciali: Best Movie protagonista a Venezia 78

Il magazine di Duesse Communication sarà presente alla Mostra con un’area dedicata presso l’Hollywood Celebrity Lounge e premierà talent italiani e internazionali nel corso dei Filming Italy Best Movie Award a cui parteciperanno, tra gli altri, Carlo Verdone, Gabriele Muccino, Greta Scarano, Nina Zilli oltre a una fortunata lettrice scelta tra i votanti Best Movie si conferma protagonista della 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Il mensile edito da Duesse Communication anche quest’anno prevede una presenza importante e significativa che culminerà nella nuova edizione dei Filming Italy Best Movie Awards, il premio del pubblico al cinema italiano ideato e diretto da Tiziana Rocca, insieme all’Amministratore Unico di Duesse Communication Vito Sinopoli. L’appuntamento è fissato per la serata del prossimo 5 settembre al Lido di Venezia presso l’Hotel Excelsior, con una serata di gala che vedrà coinvolte grandi star italiane e internazionali.

Oltre a Gabriella Pession, presente in qualità di madrina della manifestazione, ritireranno il premio Carlo Verdone, Alba Rohrwacher, Gabriele Muccino, Elio Germano, Gabriele Salvatores, Walter Veltroni, Giorgio Diritti, Francesco Bruni, Vittoria Puccini, Lodo Guenzi, Carolina Crescentini, Sidney Sibilia, Valeria Golino, Sara Lazzaro, Katia Follesa, Luca Bernabei, Cochi Ponzoni, Nina Zilli, Il Volo, Greta Scarano, Chiara Francini, Anna Valle, Susanna Nicchiarelli, Donatella Finocchiaro, Alessandro Haber, Alex Infascelli, Sarah Felberbaum, Angelo Spagnoletti. Tra gli ospiti internazionali saranno presenti al Filming Italy Best Movie Award Rafael Cebrián (GreenHouse Academy), Diane Kruger (Bastardi senza gloria, The Bridge), Darko Perić  (l’Helsinki di La casa di carta) e il divo turco Can Yaman: protagonista dei serial televisivi DayDreamer – Le ali del sogno e di Mr. Wrong - Lezioni d’amore, l’attore ha raggiunto la popolarità in Italia nel 2017 grazie alla serie tv Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. l Filming Italy Best Movie Award “Maestri Del Cinema Italiano” andrà invece al direttore della fotografia Vittorio Storaro, vincitore di tre Premi Oscar per Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore.

Per celebrare e rendere ancora più speciale questa edizione dell’evento, Best Movie ha deciso di premiare uno dei lettori di Bestmovie.it che, partecipando alle votazioni, hanno anche espresso attraverso una testimonianza personale il loro amore per il cinema. Tra le tante ricevute in redazione è stata scelta quella di Roberta Pia Manguso che, insieme a un accompagnatore, prenderà parte alla serata di gala dei Filming Italy Best Movie Awards.  

Best Movie sarà presente anche quest’anno a Venezia con uno spazio dedicato presso l’Hollywood Celebrities Lounge, allestita in occasione della Mostra del Cinema presso l’esclusivo Tennis Club di Venezia Lido, dall’1 all’ 11 settembre, a pochi metri dal red carpet. L’area, che quest’anno è stata ulteriormente ampliata raggiungendo i 1000 mq totali, sarà la location presso cui realizzeremo i nostri Best Movie Talks: panel e interviste con i protagonisti della kermesse. Inoltre, l’Hollywood Celebrities Lounge ospiterà durante tutto il corso della manifestazione eventi speciali, dinner gala, party esclusivi, junket, conferenze stampa e round table. Le aree indoor e outdoor della lounge potranno inoltre contare su un zona resturant & bistrot firmata da Valter Crema, presidente di Unione Cuochi Veneto.

Il mensile Best Movie, insieme a supplemento Best Streaming, verrà distribuito gratuitamente nel corso della Mostra del Cinema per le vie del Lido. Best Movie e Best Streaming saranno reperibili anche presso l’area allestita all’interno dell’Hollywood Celebrities Lounge. Presso l’Hotel Excelsior verrà invece distribuito il quindicinale B2B di Duesse Communication Box Office, dedicato all’industria cinematografica. Best Movie di settembre dedica la cover allo sci-fi fantasy Dune e la controcover al nuovo film di 007 No Time To Die. All’interno una guida completa a Venezia 78 con i film più attesi e i titoli consigliati dalla redazione. In più, l’intervista ad Alessandro Gassmann per Il silenzio grande, selezionato alle Giornate degli Autori.

Infine, per non perdersi nulla sulla 78esima edizione della Mostra del Cinema, sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti sul sito Bestmovie.it, con una ricca sezione dedicata che ogni giorno includerà tutte le ultime notizie dal Lido, interviste, approfondimenti, recensioni, contenuti speciali e gallery fotografiche con le più belle immagini dai red carpet.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android  Best Streaming iOS e Android  , a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOSAndroid) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare anche le edizioni speciali del mensile.