Media Key

TAURUSADV: UN NUOVO STRATEGY AND GROWTH DIRECTOR E ALTRE NOVITÀ

Cambiamenti per la nota agenzia indipendente: nuovo sito, nuovo logo e soprattutto l’arrivo nel team di Luigi Onesti. Avrà il compito di definire un pacchetto di innovativi servizi digitali e dare un boost alla strategia di crescita. Per questa volta TaurusADV parla di sé, con importanti novità da comunicare. L’agenzia, partner di tante aziende, citata da molte testate per aver gestito le campagne di comunicazione di molti brand, ha completato un processo di restyling e di rafforzamento della sua organizzazione introducendo una importante figura manageriale: l’arrivo nel team di Luigi Onesti, che assume l’incarico di Strategy and Growth Director.

Taurus Media Agency - questo è il nuovo logo che sostituirà TaurusADV - ha una storicità nel mercato dell’advertising. È una agenzia indipendente, caratterizzata da una grande capacità di gestione dei planning pubblicitari nell’esclusivo interesse del cliente committente, con un focus sulla ottimizzazione del budget messo a disposizione. Determinante è poi l’approccio che Taurus ha adottato fin dall’inizio, quello di consulente e partner delle aziende per cui lavora. Per ognuna di esse vengono studiate le migliori opportunità nel panorama media, in relazione agli obiettivi di comunicazione attesi e misurabili secondo i KPI più rilevanti per il cliente: dal traffico al sito web al drive to store, dalla brand awareness alla generazione di lead qualificati. L’agenzia si rivolge a una clientela di respiro nazionale, con obiettivi di comunicazione orientati al mercato italiano.

Taurus Media Agency conta da sempre su una struttura snella, stabile e veloce, che negli anni ha costruito partnership importanti e consolidate. “La nostra solida posizione di operatori di questo mercato – afferma Michela Rigamondi, titolare e CEO di Taurus Media Agency – restituisce all’agenzia la capacità di soddisfare le diverse esigenze di comunicazione dei clienti, e competitività nelle trattative di acquisto degli spazi”. Solo per citare le più recenti acquisizioni, l’agenzia da poco lavora con Viessmann (sistemi di riscaldamento e climatizzazione), Gruppo Petti (industria conserviera) e, in collaborazione con l’agenzia partner Dilemma, si è aggiudicata la gara per la comunicazione legata all’evento Euroflora, che si terrà a Genova ad aprile 2025.

Strategia di crescita
Le esigenze di comunicazione dei clienti seguono la complessità di una società impegnata in una transizione tecnologica senza precedenti. E se digitale è ormai parte della quotidianità delle persone, nel mondo dell’advertising è lo strumento innovativo dalle performance prima inimmaginabili.  Per assicurare alla clientela servizi sempre più dedicati e performanti in questo ambito, Taurus Media Agency annuncia l’ingresso in agenzia di Luigi Onesti, che ricopre il ruolo di Strategy and Growth Director e che avrà il compito di implementare una serie di servizi legati alla comunicazione digitale da offrire alla clientela, finalizzati all’ampliamento delle attività di digital advertising, con un focus particolare sulle attività di marketing che ‘strizzano l’occhio’ al performance marketing e alla lead generation.  Taurus Media Agency amplierà inoltre la sua offerta includendo - oltre al Retail Media - anche il canale ‘Special Projects’ che coinvolgerà eventi sul territorio. Sarà poi a breve disponibile un servizio di analisi e predizione degli investimenti del Marketing Mix. Utilizzando Modelli di Marketing Mix (MMM) supportati dall'Intelligenza Artificiale, il servizio fornirà ai clienti indicazioni precise per l'ottimizzazione del ROI.

Nuovo logo, nuovo sito, stessa qualità, anzi di più
Arriva il momento di cambiare. Passare da TaurusADV a Taurus Media Agency era un atto dovuto: il nuovo logo, infatti, rappresenta la realtà multicanale odierna dell’agenzia indipendente, attiva ed esperta nel mondo dei media pubblicitari. L’agenzia affianca a una profonda conoscenza dei media classici (con cui ha mosso i primi passi), altrettanta competenza nei media digitali. In sintesi, Taurus Media Agency governa una ‘costellazione di mezzi’ senza soluzione di continuità fra online, offline e iniziative speciali: unico driver della strategia è sempre l’efficacia del media mix in relazione agli obiettivi attesi dal cliente.  L’arrivo in agenzia di Luigi Onesti è coerente con la mission dell’agenzia: dare valore aggiunto alla propria clientela, e garanzia di risultati. Taurus Media Agency debutta con il suo nuovo logo al Festival del Fundraising, come sponsor della manifestazione di scena al Palacongressi di Riccione il 3, 4 e 5 giugno. “Partecipare a questo evento significa aprirsi a un mercato che necessita sempre più di soluzioni ottimizzate e massimizzate, dove la lead generation assume una importanza strategica e primaria” ha dichiarato Luigi Onesti, alla sua prima uscita ufficiale in qualità di Strategy and Growth Director di Taurus Media Agency.

Chi è il nuovo Strategy and Growth Director di Taurus Media Agency
Luigi Onesti ha ricoperto ruoli apicali per realtà italiane e internazionali operanti in diversi ambiti, dall’advertising alle piattaforme digitali, dalle shopping community alle fintech, con diversi incarichi di rilievo in aziende come Mondadori, dove ha operato come Managing Director Sales and Marketing di Cemit Interactive Media. Laureato in Scienze Politiche a Torino, Onesti ha conseguito un Master in Finanza e Controllo di Gestione presso l’Istud (Business School indipendente italiana), una specializzazione in Social Media Management presso l'Università IULM di Milano e corsi di Artificial Intelligence for Business presso la Penn University. “Per la sua esperienza e competenza in diversi settori – conclude Rigamondi - in particolare la digital trasformation, Luigi Onesti è la persona giusta a cui Taurus Media Agency può affidare la sua clientela e la strategia di crescita”.