TeamSystem presenta “TalkS2018 – Digital Is Running”, think-thank sulla trasformazione digitale organizzato in occasione della Milano Digital Week
TeamSystem – gruppo italiano che offre soluzioni e servizi di ultima generazione per la digitalizzazione di imprese e professionisti – è tra i main sponsor della Milano Digital Week 2018, uno degli eventi più importanti nel panorama italiano sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione.
L’azienda – durante la settimana milanese di eventi – organizzerà l’appuntamento “TalkS – Digital Is Running”, un vero e proprio think-tank che, tra il 14 e 15 marzo presso Superstudio Più, riunirà attorno a un tavolo importanti aziende del mercato ICT, le istituzioni e gli opinion leader del mondo dell’innovazione. L’obiettivo è dare vita a un dialogo aperto e collaborativo sul tema della trasformazione digitale in Italia e sulle principali linee-guida che contraddistingueranno questo processo vitale per le aziende e il Sistema Paese nei prossimi anni.
Saranno due giornate vissute a pieno “ritmo digitale”, durante le quali sarà possibile toccare con mano la tecnologia destinata a digitalizzare il business di aziende e studi professionali.
Il 14 marzo, inoltre, si terrà la TeamSystem HackNight, hackathon grazie al quale i giovani talenti italiani potranno mettersi alla prova ideando una nuova soluzione per la contabilità che faciliti, in modo digitale, la vita delle PMI. Il team che si aggiudicherà la competizione avrà la possibilità di effettuare un “Learning Tour” presso la TeamSystem Reviso Factory a Copenhagen, il supporto nello sviluppo del progetto, l’hosting dello spazio di coworking di TeamSystem, accesso alle risorse/strumenti aziendali e mentoring da parte dei manager TeamSystem.
“Con TalkS debuttiamo a Milano che è il simbolo di quell’Italia che ha iniziato a pensare, vivere e produrre in modo digitale”, ha dichiarato Daniele Lombardo, Marketing & Digital Director di TeamSystem. “L’obiettivo è quello di innestare una profonda riflessione sullo stato dell’arte del processo di digital trasformation e sui driver del cambiamento. Siamo convinti che uno degli ostacoli più grandi relativi al processo di digitalizzazione del Paese sia di natura formativa e culturale. Ecco perché iniziative come questa riteniamo siano fondamentali per fare sistema e innestare dal centro alla periferia quell’ondata di cambiamento che possa poi incidere in modo significativo sulla competitività delle nostre imprese”.