Media Key

Testori Comunicazione riceve il premio “Ufficio Stampa di Eccellenza” da GUS Lombardia

Si è tenuta ieri a Milano la consegna dei premi ‘Ufficio Stampa di Eccellenza’, assegnati ogni anno dal Gus (Giornalisti Uffici Stampa) Lombardia nella sala Walter Tobagi presso la sede dell’Associazione Lombarda Giornalisti (viale Monte Santo 7, Milano). L’evento si è aperto con una tavola rotonda sulla comunicazione e sulla professione di giornalista ufficio stampa dove hanno partecipato Assunta CurràPresidente del GUS Lombardia e nazionale, Carmelo Giuseppe Tribunale Presidente Giuria Premio GUS Lombardia, Matteo Naccari Delegato della Giunta Federazione Nazionale della Stampa Italiana per il GUS, Paolo Perucchini Presidente Associazione Lombarda dei Giornalisti e Riccardo Sorrentino Presidente Ordine dei giornalisti della Lombardia.

Tra i premiati Alessia Testori, ufficio stampa Testori Comunicazione la motivazione “Comincia giovanissima affiancando agli studi liceali l’apprendistato nell’agenzia di comunicazione fondata dalla madre, e di cui ora è socia, e continua a lavorarvi mentre si diploma e consegue poi la laurea in Comunicazione allo Iulm. Nel corso degli anni ha curato la comunicazione di aziende di rilievo nazionale nel campo del food, della cybersecurity, del automotive e del green. Negli ultimi anni, oltre ad avere curato la comunicazione di eventi politico-istituzionali, ha affiancato Fiere e società di eventi e ha contribuito, dandone ampio risalto sui media nazionali e nei programmi televisivi nazionali e locali, la valorizzazione delle bellezze e delle capacità di attrazione delle province lombarde, in particolare Cremona e Mantova, spesso oscurate dalla vivacità e dallo sviluppo impetuoso del capoluogo di Regione”.

“Ringrazio la giuria del GUS per avermi assegnato questo importante e prestigioso riconoscimento che mi porterà a fare sempre meglio. – spiega Alessia Testori di Testori Comunicazione - Continuerò a svolgere con la massima professionalità e passione il mio lavoro, ho intrapreso questo percorso durante l’università alternando con lo studio e ancora oggi quando deve uscire un articolo dove conosco l’impegno e tutto il lavoro che c’è stato dietro non vedo l’ora al mattino di vedere la rassegna stampa. Ringrazio in primis mia madre Daniela per avermi sempre supportata e accompagnata in questo percorso oltre al team perché ogni successo è una vittoria del gruppo”.

I premiati di questa edizione sono Claudio Del Bianco (Sea – Aeroporti di Milano), Tiziano Mauri (Lega Nazionale Professionisti Serie A), Federico Pizzi (Veneranda Fabbrica del Duomo) e una Menzione Speciale al Comando dei Vigili del Fuoco Milano.