Media Key

The Kitchen Thinking Farm firma la campagna di lancio di Note di Colonia V, la nuova fragranza della Maison Acqua di Parma

The Kitchen, Thinking Farm firma la campagna di lancio di Note di Colonia V, la nuova fragranza della maison Acqua di Parma. Raccontare la nascita di una nuova fragranza attraverso un lavoro unico e originale, come ciò che l’ha ispirata. Da qui la scelta di coinvolgere Virgilio Villoresi, regista e artista visionario il cui lavoro è caratterizzato dalla cura dei dettagli.

Stimolata dal mondo dell’Opera – cui si ispirano le Note di Colonia – e più in particolare dal Rigoletto, la creatività prende spunto dalla fantasia che ha contraddistinto i capolavori Verdiani nel suo intento di amalgamare la danza all'interno del contesto operistico.

L’interpretazione mette in scena un’opera onirica, caratterizzata da una monocromia bianca, che accompagna le fragranze con fluidità e leggerezza, esaltandone il protagonismo.

La scenografia – realizzata completamente a mano – è una piccola opera d’arte animata con la tecnica dello stop motion.

Ricchezza e minimalismo, eleganza e grazia per lasciare un segno indelebile.

Un progetto ambizioso che abbraccia – oltre alla campagna video e stampa – anche le boutique e i pop up store della maison Acqua di Parma attraverso la realizzazione di piccole “opere espositive” create per donare alle Note di Colonia le luci della ribalta, anche fuori dal set.

Credits:
Founder&Partners: Giannandrea Russo e Francesca Singer
Direzione Creativa: Esmeralda Spada
Post Produzione stampa: Claudia Mammucari
Regia: Virgilio Villoresi
Direttore della Fotografia: Fabio Possanzin
Scenografia: Riccardo Carelli
Animatrice: Anna Ciammitti
Illustrazioni e animazione 2D: Filippo Morini
Postproduzione Video:  Jae Cho e Luca Guerrini
Attrezzista: Matteo Stefan