“The Lockdown Tapes”, la rassegna di documentari online di DIG
L’Associazione DIG inaugura la rassegna online The Lockdown Tapes e rende liberamente accessibili alcuni tra i migliori documentari giornalistici protagonisti delle passate edizioni di DIG Festival, mettendoli a disposizione liberamente in streaming sul sito dig-awards.org/the-lockdown-tapes. La playlist di documentari è accessibile on demand dal 20 aprile e lo sarà fino al 3 maggio 2020 compreso.
In queste settimane di lockdown forzato, con questa iniziativa DIG si dà una veste anche digitale per continuare la sua missione a sostegno del giornalismo di inchiesta di qualità, favorendo la circolazione di alcune opere giornalistiche video tra le più importanti e incisive degli ultimi anni. In un periodo storico particolarmente cupo, l’Associazione DIG è convinta che serva più che mai un giornalismo attento, coraggioso e votato all’interesse pubblico.
Tra i titoli che saranno inclusi nella rassegna si segnalano lavori investigativi di grandi emittenti come Al Jazeera e PBS, testate internazionali come The Guardian, The Correspondent e Deutsche Welle e alcuni tra i più prestigiosi centri di giornalismo di inchiesta come Organized Crime and Corruption Reporting Project (OCCRP). Tutti i titoli hanno partecipato o vinto un premio a una delle cinque passate edizioni di DIG Festival.
La rassegna online The Lockdown Tapes vuole essere anche un’anticipazione della sesta edizione di DIG Festival, che si terrà a Modena dall’8 all’11 ottobre 2020.
LINK: dig-awards.org/the-lockdown-tapes
Playlist disponibile dal 20 aprile al 3 maggio 2020